Una mazzata tremenda all’arrivo di Spalletti a Torino: addio clamoroso alla Juventus, può succedere immediatamente
Luciano Spalletti e la Juventus, un connubio inedito che nelle prossime settimane potrebbe portare ai risultati sperati dai tifosi bianconeri. Intanto, però, si programma il futuro con l’ombra di un clamoroso addio alla Vecchia Signora.

Si torna a parlare di calciomercato. In casa Juventus è inevitabile mettere al vaglio le diverse opzioni da ‘offrire’ a Luciano Spalletti per rinforzare una rosa che, fino a questo momento, di lacune ne ha mostrate parecchie. A partire dalla difesa, orfana (ancora) di Gleison Bremer, falcidiato dagli infortuni da un anno a questa parte. In attesa del pieno recupero del centrale brasiliano non è quindi da escludere un investimento in quella zona del campo, già nel mese di gennaio, per permettere una programmazione più serena a Comolli e Modesto. Ad ogni modo anche il centrocampo andrà ritoccato a dovere.
Con Spalletti si potrebbe tornare al 4-3-3 e mancherebbe una pedina da aggiungere, tra titolari e riserve. Thuram e Locatelli, è evidente, non bastano: con McKennie da valutare (e in scadenza) e Koopmeiners ancora lontano parente del fuoriclasse visto a Bergamo, urgono correzioni in tempi brevi. Gennaio sarà quindi un mese molto movimentato per la Vecchia Signora, anche per l’attacco. C’è un nome che, arrivato da poche settimane alla Continassa, potrebbe già finire per lasciare la Juventus per cercare fortuna altrove. L’indiscrezione arrivata dalla Spagna non lascia spazio a dubbi: può davvero dire addio ai bianconeri.
Juve, che mazzata: Spalletti lo saluta
Una manciata di ore fa ‘Fichajes.net’ ha lanciato una vera e propria bomba che riguarda il calciomercato bianconero: Jonathan David via dalla Juventus. Il nazionale canadese sembrerebbe essere finito nel mirino di due grandi squadre, ma andiamo con ordine.

Dopo aver trascorso anni d’oro al Lille, dove si è attestato come uno dei centravanti più letali del calcio europeo, David ha ceduto al corteggiamento della dirigenza juventina che lo ha preso a parametro zero lo scorso 1 luglio. Un colpo, sulla carta, eccezionale: a conti fatti, però, il 25enne di Brooklyn è finito molto presto nel dimenticatoio. 1 gol e 1 assist in 8 presenze in Serie A, 3 apparizioni in Champions League senza mai incidere: qualcosa, è evidente, non va.
Al punto che Tudor spesso e volentieri gli ha preferito Vlahovic, che in quanto a numeri ha fatto meglio, nonostante il serbo sia destinato a partire a zero in estate visto il contratto in scadenza (impossibile da rinnovare) il prossimo 30 giugno.
E così pare che Tottenham e Bayern Monaco, a caccia di un attaccante di sicuro rendimento starebbero valutando la scommessa David, con l’idea di rilanciare il canadese dopo mesi difficili a Torino. Staremo a vedere ma stavolta la plusvalenza è davvero dietro l’angolo.





