Napoli, lutto improvviso: piangono tutti, se ne va un gigante

Un lutto improvviso è una triste notizia per tutti coloro che lo conoscevano. Tutta Napoli vive dei momenti molto tristi. 

Il Napoli di Antonio Conte lavora in vista del match di domani sera contro il Como, sfida delicata con gli azzurri che vogliono mantenere il momento positivo e mantenere il primato in classifica. Specialmente visto l’impegno della Roma che affronterà il Milan a San Siro e si trova dinanzi ad una sfida tutt’altro che semplice, un match fondamentale ai fini della classifica.

De Laurentiis
Napoli, lutto improvviso: piangono tutti, se ne va un gigante (Ansa Foto) Direttagoal

Il Napoli recupera tra l’altro pedine importanti, Lobotka torna tra i convocati e Rrahmani dovrebbe invece partire dal primo minuto. Ma nelle ultime ore l’ambiente del club campano e di tutta la città è stato scosso da una brutta notizia, una di quelle notizie che uno non vorrebbe mai sapere ma purtroppo che è arrivata in queste ore. Se ne è andata una vera e propria leggenda della città, la notizia fa male al cuore ed è sicuramente molto triste.

Nelle ultime ore è venuto a mancare all’età di 80 anni la leggenda della musica campana e italiana James Senese, un artista che da anni difendeva Napoli e le sue radici e che per anni ha suonato nel capoluogo campano. L’uomo era ricoverato in Ospedale e dopo qualche tempo è ora arrivata purtroppo la notizia del suo addio.

Addio alla leggenda di Napoli, arriva anche il messaggio del club

James Senese, storico monumento della musica campana, è venuto a mancare in queste ore e la notizia del suo lutto ha scosso tutto l’ambiente della città partenopea. L’uomo era ricoverato da un mese all’Ospedale Cardarelli per una polmonite e purtroppo non ce l’ha fatta. Diversi musicisti della città, insieme ai fan ma anche solo coloro che lo conoscevano di rado ma sapevano della sua musica, si sono riuniti per dargli un ultimo saluto nella sua Miano, nella provincia di Napoli.

ritratto James Senese
Addio alla leggenda di Napoli, arriva anche il messaggio del club (Ansa Foto) Direttagoal

Un lutto che ha colpito l’intero ambiente ed anche il Napoli ha voluto dargli un ultimo saluto, un tweet dove si celebra la sua grandezza e il club ha scritto: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di James Senese, artista esemplare, illustre interprete del Neapolitan power, che ha segnato pagine indimenticabili del panorama musicale italiano e mondiale”. Ecco il tweet del club:

 

Gestione cookie