Inzaghi via nel 2026, l’Inter ha scelto già il sostituto: è in Serie A

In casa Inter è sempre più focale la posizione di Simone Inzaghi con l’allenatore che sembra lanciato verso un’altra stagione di successi alla guida dei nerazzurri.

La società sa bene l’importanza che il tecnico piacentino sta ricoprendo nella crescita del club anche a livello internazionale e vuole legarsi a lungo all’ex Lazio.

Simone Inzaghi
Inter, scelto il sostituto di Simone Inzaghi (LaPresse) – direttagoal.it

Le voci riguardanti un possibile addio non mancano però con l’allenatore che ha attirato le attenzioni di diverse squadre, in particolare all’estero. Sia in Spagna che in Inghilterra seguono con attenzione il percorso che l’allenatore dell’Inter sta facendo in Serie A e molte big sono intenzionate a fare un tentativo per lui nel prossimo futuro. Al momento il contratto che lo lega all’Inter scadrà nel giugno del 2026 anche se i nerazzurri sono già al lavoro per cercare di prolungare l’accordo fino al giugno del 2028 e sistemare la propria panchina.

Futuro Inzaghi, l’Inter ha già scelto il suo sostituto

Nel caso in cui non dovesse arrivare l’accordo per il rinnovo del contratto, Simone Inzaghi potrebbe lasciare i nerazzurri alla fine della prossima stagione con il club meneghino che si starebbe già guardando intorno per trovare un sostituto all’altezza. Giuseppe Marotta non vuole farsi trovare impreparato ed avrebbe individuato in Vincenzo Italiano l’uomo giusto per il futuro della panchina nerazzurra.

Vincenzo Italiano
Inter, scelto il sostituto di Inzaghi (LaPresse) – direttagoal.it

Arrivato a Bologna nella scorsa estate, Vincenzo Italiano sta riuscendo nella difficile impresa di non far rimpiangere Thiago Motta, giunto quinto lo scorso anno con i rossoblu centrando la storica qualificazione alla Champions League. Al momento gli emiliani sono quarti in classifica in una stagione condizionata dagli impegni in coppa e riuscendo a centrare le semifinali di Coppa Italia che potrebbero portare i rossoblu a Roma per una storica finale.

VIncenzo Italiano piace e non poco alla dirigenza interista che lo ritiene l’uomo giusto per l’eventuale sostituzione di Simone Inzaghi nel caso in cui dovesse giungere il suo addio nel 2026. Entrambi i tecnici sono in scadenza proprio alla fine del prossimo campionato e l’Inter potrebbe permettere all’ex Spezia di fare il definitivo salto di qualità nella sua carriera in panchina.

Da accantonare, per l’Inter, la possibilità di giungere a Massimiliano Allegri (pallino di Marotta) in vista della prossima stagione con il tecnico livornese che sembra pronto a rientrare già dalla prossima estate. Le chiamate di Milan e Roma si fanno sempre più insistenti con i rossoneri che al momento sembrano in leggero vantaggio rispetto alla concorrenza.

Gestione cookie