Arriva un consiglio importante per tutti gli appassionati di Fantacalcio, che possono ritrovarsi con un giocatore molto interessante della Fiorentina
Un vero talento, anche Nazionale, che può esplodere da un momento all’altro. L’inizio stentato della Viola in campionato ha condizionato anche il suo rendimento, ma per età e potenzialità non è da escludere che anche Gattuso possa farci un pensierino.

La Fiorentina è forse al momento la più grande delusione del campionato, superiore anche a Juventus e Atalanta, sia per punti ottenuti che per gioco espresso. La differenza che ha salvato Pioli rispetto a Tudor è il pareggio arrivato in extremis contro il Bologna, visto che con 0 punti al Franchi, probabilmente, sarebbe stato addio. Lo stadio ha iniziato a contestare pesantemente e oltre ai fischi si sono sentiti anche cori contro l’allenatore e la società (lotta sempre aperta con il direttore Pradé).
Un peccato per Pioli, visto che tutto sommato la rosa ha disposizione non è nemmeno così male, fatta di alcuni buoni giocatori esperti, vedi Dzeko e di giovani in rampa di lancio che sembrano sul punto di poter esplodere da un momento all’altro. Tra questi c’è anche Cher Ndour, considerato uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano. Dopo un percorso di crescita tra Italia e Portogallo, ha trovato spazio nella Fiorentina, passando anche per il PSG.
La Fiorentina si coccola Ndour: può essere una sorpresa nel 2026
Ndour è Nazionale Under 21, ha un grande fisico e buone caratteristiche tecniche, come mostrato con un bel tiro da fuori nella gara di Conference League.
Ndour è un mediano centrale, ma può essere impiegato anche come trequartista o mezzala, vista la buona versatilità. Alto 190 cm, possiede una grande forza atletica che gli permette di essere spesso vincente nei contrasti, anche aerei.

Il ragazzo classe 2004 ha iniziato nelle giovanili del San Giacomo, per poi passare al Brescia e successivamente all’Atalanta. Nel 2020, si è trasferito al Benfica, dove ha messo piede per la prima volta in campo tra i professionisti. Dopo due stagioni nella squadra B, ha esordito con la prima squadra nel 2023.
Nell’estate del 2023 è stato acquistato dal PSG, con cui ha anche giocato in Ligue 1 e segnato il suo primo gol in Coppa di Francia. Successivamente si è trasferito prima al Braga e poi al Besiktas, prima di sposare il progetto della Fiorentina ad inizio 2025. Ha un contratto fino al 2029 e il suo valore di mercato è destinato a salire velocemente.





