Conte commovente, tifosi increduli: gesto struggente

Antonio Conte ha lasciato di sasso i tifosi del Napoli e non solo: il gesto dell’allenatore azzurro è semplicemente da brividi

Vincere aiuta a vincere e così Antonio Conte torna a sorridere dopo il convincente successo contro l’Inter. In casa Napoli, però, l’attenzione è massima anche per il prossimo futuro, tra campo e calciomercato.

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Conte commovente, tifosi increduli: gesto struggente (LaPresse) – Direttagoal.it

In tal senso, in attesa di novità per il mese di gennaio dove la dirigenza partenopea agirà in maniera oculata per assistere il lavoro di Conte, c’è il calcio giocato a prendere il sopravvento su tutto. È chiaro, lo scontro diretto contro gli uomini di Cristian Chivu ha riservato spunti decisamente promettenti per il resto della stagione. Ma non può bastare.

Ottimismo rinnovato, certo, per il progetto tecnico portato avanti da Antonio Conte che ha saputo dire e fare di più dopo la sfida del ‘Maradona’. C’è qualcosa che, però, stona nella bella serata che ha portato il Napoli a consolidare il primo posto in campionato. Un episodio alquanto negativo per il quale Conte ha avuto un atteggiamento sorprendente subito dopo il big match contro i nerazzurri.

Abbraccio con Conte: è successo negli spogliatoi

Antonio Conte ha mostrato, con carisma e scelte oculate, di saper raddrizzare la barca che pareva perdere qualche colpo di troppo. Il Napoli torna a vincere, un big match cruciale per la classifica degli azzurri, ma con la nota stonata: l’infortunio di Kevin De Bruyne.

Kevin De Bruyne dopo l'infortunio in Napoli-Inter
Abbraccio con Conte: è successo negli spogliatoi (Ansafoto) – Direttagoal.it

Il centrocampista belga ha calciato il rigore dell’1-0 e, subito dopo, ha accusato una fitta alla coscia destra. Un guaio muscolare che, storicamente, getta ombre sul ritorno dell’ex Manchester City per il quale non sono ancora chiare le tempistiche per il pieno recupero. Di certo De Bruyne contro il Como non sarà in campo e l’attesa per il ritorno rischia di essere lunga, anche perché il medesimo problema il belga lo ha affrontato a Manchester perdendo parecchi mesi agli ordini di Guardiola. Antonio Conte, a fine partita, è stato protagonista di un gesto che ha lasciato tutti di sasso, commosso in tanti, nonostante i recenti ‘screzi’ o presunti tali con il fuoriclasse belga.

Ne parla ‘Il Corriere dello Sport’ che sottolinea come De Bruyne, sconsolato in panchina, non ha potuto partecipare alla festa degli azzurri. “Conte al rientro nello spogliatoio lo abbraccia”, scrive il quotidiano. Tutti attenti a consolarlo, ad applaudire l’ex City e a consolarlo in un momento nel quale è parso evidentemente demoralizzato. Un gesto che vale più di mille parole quello dell’ex Commissario tecnico che spera di riaverlo il prima possibile. Così come i tifosi partenopei.

Gestione cookie