Ultime chance con il Milan poi dovrà svuotare l’armadietto: Allegri ha deciso

Sta terminando la pazienza in casa Milan per quello che riguarda un giocatore della formazione di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare già durante il mercato di gennaio.

Il pareggio contro il Pisa ha acceso un forte campanello d’allarme in casa Milan con i rossoneri che erano finora molto soddisfatti del proprio inizio di campionato.

Massimiliano Allegri
Allegri apre alla cessione di un calciatore del Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Il pari contro la squadra toscana ha però messo in mostra alcune lacune della squadra di Massimiliano Allegri con il club che sarà chiamato a sistemare l’organico in vista della seconda parte di stagione. Tra infortuni e una rosa corta, costruita in questa maniera per via dell’assenza dalle coppe europee, il Milan è spesso chiamato ad utilizzare la stessa formazione tra un turno e l’altro di campionato. A gennaio, però, ci sarà l’opportunità di cambiare in maniera decisa la rosa per provare a migliorarla e regalare ad Allegri un gruppo di calciatori ancora più competitivo.

L’addio al Milan si avvicina, a gennaio può salutare i rossoneri

L’avvio di stagione di Santiago Gimenez è stato tutt’altro che semplice finora. Il centravanti messicano, giunto in rossonero durante lo scorso calciomercato invernale, potrebbe cambiare aria se non dovesse sbloccarsi in fase realizzativa da qui a gennaio.

Santiago Gimenez
Un calciatore del Milan potrebbe partire a gennaio (LaPresse) – direttagoal.it

La punta ha messo a segno solamente il gol in Coppa Italia contro il Lecce, facendo un enorme fatica in campionato, fermo ancora a quota zero reti. Un problema non da poco per la squadra rossonera che si troverà a valutare un suo possibile addio in vista della seconda parte di stagione nel caso in cui non dovesse arrivare un netto miglioramento durante le settimane che ci separano dalla fine del 2025.

Già durante il calciomercato estivo, Santiago Gimenez è stato vicino alla cessione con diverse squadre che si erano interessate al suo cartellino, Roma in primis con i giallorossi pronti a mettere sul piatto Dovbyk. Il nome di Santiago Gimenez è presente anche sul taccuino di diverse squadre inglesi, pronte a fare un tentativo nel caso in cui il Milan dovesse aprire ad una sua partenza all’inizio del 2026.

I rossoneri sperano ancora in una pronta ripresa del centravanti messicano che è chiamato a far cambiare idea allo staff tecnico ed alla dirigenza. Se così non fosse, per lui potrebbero aprirsi le porte di un addio al Milan con la dirigenza che dovrebbe trovare un nuovo attaccante da regalare ad Allegri per sistemare il problema relativo al gol.

Gestione cookie