Juric cambia ancora l’Atalanta: l’arma segreta contro il Milan

Le ultime sulle probabili formazioni di Atalanta-Milan. Dubbi in attacco sia per Juric che per Allegri

Con Inter-Fiorentina, Atalanta-Milan sarà il big match della 9.a giornata di Serie A, la prima e unica della stagione che si disputa con un turno infrasettimanale.

Ivan Juric dà indicazioni ai suoi
Juric cambia ancora l’Atalanta: l’arma segreta contro il Milan – direttagoal.it (foto LaPresse)

Ad aprirlo, insieme a Lecce-Napoli, saranno proprio Atalanta-Milan, in campo alla New Balance Arena alle 20.45 di martedì 28 ottobre. E’ passato quasi un anno dall’ultimo scontro diretto tra le due squadre in casa dei nerazzurri, vinto dall’Atalanta lo scorso dicembre per 2-1 con gol in extremis di Lookman. Proprio l’attaccante nigeriano sarà una delle certezze nell’undici titolare che Juric opporrà al Milan e nel quale potrebbero esserci alcune novità rispetto alla sfida di sabato scorso disputata a Cremona.

Possibile un avvicendamento in attacco con Scamacca che può tornare titolare al posto di Krstovic. A completare il reparto sarà l’ex De Ketelaere, in gol lo scorso anno nel precedente citato. A centrocampo, Zappacosta sostituirà Bellanova con Zalewski sulla fascia opposta. In difesa, torna dal primo minuto Kossounou con Hien e Djimsiti, quest’ultimo in ballottaggio con Ahanor.

Atalanta-Milan, dubbi anche per Allegri: dipende tutto dall’attacco

Allegri recupera Loftus Cheek almeno per la panchina. Confermate le assenze di Rabiot, Estupinan e Pulisic con quest’ultimo che potrebbe rientrare con il Parma. Dubbio in attacco per l’allenatore rossonero che deve decidere chi affiancare a Leao tra Gimenez, Saelemaekers e Nkunku. Quest’ultimo è favorito. Il suo inserimento dal 1′ permetterebbe a Saelemaekers di posizionarsi a destra con Athekame in panchina.

Nel caso il belga dovesse essere schierato come seconda punta, Athekame giocherebbe al suo posto sulla fascia destra con Bartesaghi confermato a sinistra e linea a tre in mediana con Ricci e Fofana a protezione di Modric. In difesa, Tomori torna dal primo minuto al posto di De Winter, tra i peggiori contro il Pisa. Gabbia e Pavlovic completano il reparto.

Christopher Nkunku esulta
Atalanta-Milan, dubbi anche per Allegri: dipende tutto dall’attacco – direttagoal.it (foto LaPresse)

Milan e Atalanta sono separate in classifica da 5 punti con i rossoneri in vantaggio (17 a 12). Milan che scenderà in campo a Bergamo già sapendo il risultato ottenuto dal Napoli a Lecce. Un potenziale +4 dai partenopei metterebbe un pò di pressione a Leao e compagni, obbligati a fare risultato per restare in scia dei campioni in carica in attesa del prossimo scontro diretto, quello di domenica prossima contro la Roma a San Siro.

Questo il riepilogo delle probabili formazioni di Atalanta-Milan

Atalanta: Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Lookman, De Ketelaere; Scamacca (Krstovic)

Milan: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Fofana, Modric, Bartesaghi; Leao, Nkunku

Il match tra Atalanta e Milan è un’esclusiva di DAZN che lo trasmetterà in streaming sull’applicazione e in diretta sul canale DAZN 1, disponibile in opzione sul proprio abbonamento alla posizione 214 del decoder Sky.

Gestione cookie