Thiago Motta di ritorno alla Juve: annuncio pazzesco

Un annuncio clamoroso che ha spiazzato il popolo bianconero: Thiago Motta ancora alla Juventus, ora cambia tutto

Mentre la Juventus è in questo momento in campo al Santiago Bernabeu per l’affascinante sfida valida per il terzo turno di Champions League contro il Real, si pensa al futuro e le voci su un possibile – ennesimo – cambio in panchina si fanno forti, pressanti, giustificate da un momento difficile vissuto dai ragazzi di Igor Tudor.

Thiago Motta, ex allenatore della Juve
Thiago Motta di ritorno alla Juve: annuncio pazzesco (LaPresse) – Direttagoal.it

Palese, dunque, che qualcosa non vada, che la via percorsa non sia evidentemente quella giusta per aprire un ciclo vincente, qualcosa che i tifosi bianconeri sognano ormai da tanti, troppi anni. E così, incredibile ma vero, in questo caos apparentemente calmo vissuto dalla società torinese, torna a farsi spazio un nome pazzesco, in senso tutt’altro che positivo, per l’eventuale sostituzione dell’allenatore croato. Thiago Motta, che la Juventus l’ha lasciata – non per sua scelta – lo scorso marzo e che oggi, ancora sotto contratto con la Vecchia Signora, è diventato uno dei nomi più rumoreggiati degli ultimi giorni.

D’altronde, mettere un terzo allenatore a libro paga sarebbe imperdonabile e l’italiano potrebbe a questo punto dare una scossa all’ambiente. O forse no. A Tudor la possibilità di scatenare una reazione nei suoi, nel tornare – soprattutto – a vincere. Una vittoria che in campionato manca addirittura da metà settembre, dal Derby d’Italia contro l’Inter, agguantato allo scadere grazie al gol di Adzic. Ma intanto proprio riguardo al potenziale avvicendamento sulla panchina bianconera tra Motta e Tudor è arrivato un annuncio che non lascia spazio a dubbi: i tifosi non possono crederci.

Annuncio incredibile: Thiago Motta al posto di Tudor

Dentro Thiago Motta, fuori Igor Tudor. Una storia al contrario che negli ultimi giorni sta prendendo corpo, suggestione ventilata più per i demeriti dell’ex allenatore della Lazio che per un’eventuale meritata seconda possibilità da regalare all’ex centrocampista.

Il tecnico della Juventus, Igor Tudor
Annuncio incredibile: Thiago Motta al posto di Tudor (LaPresse) – Direttagoal.it

Il giornalista e direttore di ‘Telelombardia’, Fabio Ravezzani, ha scritto su ‘X’ un messaggio breve ma che spiega bene la situazione in casa bianconera. E le sue parole nei confronti di Thiago Motta – e della stessa Juventus – non sono risultate affatto tenere, tutt’altro. “Se davvero qualcuno dei dirigenti della Juve pensasse a un ritorno di Thiago motta, saremmo oltre i confini dell’universo calcio”, ha scritto Ravezzani evidentemente estremamente scettico sulla possibilità di un ritorno dell’ex Spezia in panchina.

Ci sarà da attendere i prossimi risultati in campo della Vecchia Signora per capire, effettivamente, se l’era Tudor sia in procinto di terminare dopo nemmeno un anno, in favore di Motta. Uno scenario che, obiettivamente, risulta quantomeno bizzarro. Staremo a vedere.

Gestione cookie