Non ci sarà in Champions, tegola Inter: ancora problemi per Chivu

Dopo la vittoria con la Roma, l’annuncio spegne le speranze dei tifosi dell’Inter: in Champions League non ci sarà 

Sei vittorie consecutive per l’Inter di Chivu. Lo 0-1 contro la Roma all’Olimpico ha permesso ai nerazzurri di allungare la serie positiva cominciata con lo 0-2 rifilato all’Ajax lo scorso 17 settembre nel match d’esordio in Champions League.

Cristian Chivu
Non ci sarà in Champions, tegola Inter: ancora problemi per Chivu – direttagoal.it (foto LaPresse)

Con i tre punti conquistati all’Olimpico, i nerazzurri hanno azzerato il gap accumulato a inizio stagione su Napoli, Roma e Juventus in attesa dell’impegno del Milan contro la Fiorentina. Battendo i viola, i rossoneri potrebbero portarsi in vetta da soli alla classifica del campionato con un punto di vantaggio sulla stessa Inter, il Napoli e la Roma.

Inter che proverà ad allungare ulteriormente la striscia di vittorie nella sfida di Champions League di martedì 21 ottobre contro l’Union St.Gilloise, compagine campione del Belgio. Con altri tre punti, dopo quelli conquistati agevolmente contro Ajax e Slavia Praga, l’Inter può consolidare il primo posto nel girone in attesa dei match ben più probanti contro Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund preceduti da quello con i kazaki del Kairat Almaty.

Ancora indisponibile, salta Inter-Union St.Gilloise

Contro l’Union Saint Gilloise, Chivu dovrà di nuovo rinunciare a Marcus Thuram. La conferma è arrivato da Matteo Barzaghi, inviato di Sky Sport ad Appiano Gentile. Questo l’aggiornamento sulle condizioni dell’attaccante nerazzurro che Barzaghi ha pubblicato su X: “Thuram ha lavorato tutta la settimana ed era a Roma con la squadra. Oggi (domenica ndr) ha riposato. Domani è già vigilia. Non saranno presi rischi per cui è da escludere la sua presenza in Champions. Obiettivo (non scontato) averlo contro il Napoli.”

Marcu Thuram in campo in Champions League
Ancora indisponibile, salta Inter-Union St.Gilloise – direttagoal.it (foto LaPresse)

Napoli-Inter che sarà il big match dell’8.a giornata di Serie A in programma sabato 25 ottobre alle 18. A seguire, i nerazzurri affronteranno la Fiorentina in casa nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 ottobre, il Verona in trasferta domenica 2 novembre, il Kairat in Champions mercoledì 5/11 e la Lazio a San Siro domenica 9 novembre nell’ultimo match che precede la pausa per le Nazionali.

Un mini tour de force che impone la massima precauzione possibile prima di rimettere in campo Thuram, fermo dallo scorso 30 settembre per l’infortunio muscolare alla coscia che gli ha fatto saltare anche la convocazione in nazionale con la Francia per i match di qualificazione al Mondiale contro Azerbaijan e Islanda. Assenza di Thuram finora compensata più che adeguatamente da Bonny. Con il gol decisivo segnato alla Roma, l’attaccante francese ha portato il suo score a 3 reti e 3 assist in 9 partite, pareggiando già il totale di gol segnati da Taremi nella scorsa stagione. Evidentemente, lì davanti qualcosa è già migliorato …

Gestione cookie