Formazione Milan contro la Fiorentina, sorpresa in campo: tifosi increduli

Cresce l’attesa in casa Milan per la partita contro la Fiorentina che vedrà i rossoneri tornare a disputare una gara di campionato a distanza di due settimane.

Lo stop per le nazionali non è stato assolutamente positivo per il Milan che deve fare i conti con diversi infortunati e per Massimiliano Allegri ci sono diverse gatte da pelare in vista dell’undici da mandare in campo a San Siro.

Massimiliano Allegri
Sorpresa di formazione in casa Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Sono stati diversi i giocatori che hanno riportato problemi a livello fisico in questi ultimi giorni con Allegri che dovrà cercare di capire chi potrà affrontare la squadra di Stefano Pioli a San Siro domenica sera. Una partita che sarà fondamentale per il cammino dei rossoneri in campionato che non possono permettersi passi falsi se vogliono provare a tenere il passo delle altre in cima alla classifica. Nelle ultime ore, però, è giunta una buona notizia per il tecnico livornese che, a sorpresa, potrebbe schierare un giocatore pronto a un recupero lampo.

Recupero lampo e in campo contro la Fiorentina, il Milan esulta

Alexis Saelemaekers, per il quale si era parlato di un possibile lungo stop, potrebbe recuperare velocemente in vista della partita contro la Fiorentina e andare almeno in panchina per la sfida contro i viola. Una buona notizia per Massimiliano Allegri che deve fare i conti con altri calciatori non al meglio della condizione.

Alexis Saelemaekers
Il Milan è pronto ad una sorpresa in formazione (LaPresse) – direttagoal.it

Il belga era rientrato in anticipo dagli impegni con la sua nazionale preoccupando per le sue condizioni fisiche. In queste ultime ore il dolore sembra essere diminuito e non ci sono lesioni per l’ex Roma e Bologna. Massimiliano Allegri potrebbe scegliere di non rischiare l’esterno destro e dare spazio a Zachary Athekame dal primo minuto, lasciando la carta Saelemaekers utilizzabile a gara in corso.

La decisione verrà presa solamente nelle ultime ore con Allegri che dovrà cercare di capire anche lo stato di forma degli altri calciatori presenti in rosa. Oltre al belga a preoccupare è Christian Pulisic. Lo statunitense non sarà a disposizione per un lungo periodo con il centrocampista offensivo che dovrebbe rientrare dopo la sosta di novembre.

Sono usciti malconci dalle gare con le nazionali anche Estupinan e Rabiot, ma i due dovrebbero farcela per la partita contro la Fiorentina anche se per la fascia sinistra resta vivo il ballottaggio con Davide Bartesaghi. In attacco possibile rivoluzione con Allegri che potrebbe decidere di puntare su Nkunku e Leao al posto di Gimenez (tornato solo poche ore fa dal Messico) e Pulisic.

Gestione cookie