Tre cambi rispetto alla Juventus, Allegri rivoluziona il Milan per la Fiorentina

Il Milan si appresta a cambiare formazione in vista della partita contro la Fiorentina con Massimiliano Allegri pronto a mettere in campo tre giocatori diversi rispetto alla sfida contro la Juventus.

Dopo il pareggio ottenuto sul campo della Juventus il Milan è chiamato a cercare di accorciare sulle squadre che lo precedono in classifica affrontando la Fiorentina.

Massimiliano Allegri
Il Milan prepara tre cambi in vista della Fiorentina (LaPresse) – direttagoal.it

Una partita non semplice per i rossoneri che dovranno vedersela con i viola che finora non hanno ancora raggiunto la prima vittoria in campionato. Tre vittorie e tre pareggi hanno inguaiato la squadra di Pioli, già in ritardo per quello che riguarda la corsa ad un posto in Europa. Una partita che potrebbe quindi dire molto sul prosieguo della stagione di entrambe le squadre, chiamate ad ottenere i tre punti per non vedere allontanarsi il proprio obiettivo.

Triplo cambio di Allegri: Milan ribaltato contro la Fiorentina

Contro la Fiorentina Massimiliano Allegri dovrebbe cambiare la formazione del Milan di tre uomini rispetto a quella che ha pareggiato (non senza rimpianti) contro la Juventus a Torino.

Christopher Nkunku
Allegri prepara tre cambi per la Fiorentina (LaPresse) -direttagoal.it

Sarà assente per infortunio Alexis Saelemaekers con il belga che sarà sostituito, con ogni probabilità, da Zachary Athekame, esterno destro svizzero che finora ha trovato spazio solamente a partita in corso. I cambi più significativi potrebbero arrivare in attacco. Christian Pulisic non sembra essere al meglio della condizione e lo statunitense potrebbe partire dalla panchina così come Santiago Gimenez, entrambi con un viaggio internazionale sulle spalle a poche ore dal match con i viola.

In attacco potrebbe trovare spazio Rafael Leao dal primo minuto, affiancato da Christopher Nkunku, andato in rete con la nazionale francese. In porta confermato Maignan con Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa. Il trio di centrocampo formato da Fofana, Modric e Rabiot è stato confermato con Bartesaghi si gioca il posto col recuperato Estupinan. La probabile formazione del Milan dovrebbe essere questa: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku e Leao.

Cambi in vista quindi per Massimiliano Allegri che è chiamato a dosare le energie della rosa a sua disposizione considerato il fatto che si avvicina il primo turno infrasettimanale della stagione col Milan chiamato a giocare in mezzo alla settimana, capitato finora solamente per la Coppa Italia.

Gestione cookie