Le ultime sull’Inter: Chivu non lo vede, la società pensa di cederlo a gennaio

Cristian Chivu lo tiene in disparte, ora l’Inter ha deciso di metterlo sul mercato: addio nel mese di gennaio

Dopo qualche passo falso di troppo, l’Inter di Cristian Chivu si è ripresa alla grande. In attesa di scendere in campo sabato pomeriggio all’Olimpico contro la Roma, i nerazzurri registrano un ritardo di appena 3 punti dalla vetta della Serie A occupata dai giallorossi e dal Napoli dell’ex Antonio Conte.

Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu
Le ultime sull’Inter: Chivu non lo vede, la società pensa di cederlo a gennaio (LaPresse) – Direttagoal.it

Roma, Napoli e Fiorentina in campionato: nel mezzo il terzo turno di Champions League contro l’Union Saint-Gilloise. Un cammino arduo ma carico di ambizioni per i ragazzi di Chivu. Un gruppo consolidatosi in estate dopo le diverse operazioni portate avanti da Marotta e Ausilio.

Qualcosa però manca e così i vertici di Viale della Liberazione proveranno, tra poche settimane alla riapertura della sessione invernale di calciomercato, ad accontentare mister Chivu. A tal proposito, però, si fa quasi scontata la cessione di un big ormai fuori dal progetto Inter.

Se ne va a gennaio: Inter, decisione presa

L’estate nerazzurra ha regalato operazioni mirate, colpi oculati per l’Inter di Cristian Chivu. E adesso i nerazzurri, dopo il filotto positivo in campionato, devono fronteggiare la Roma in un big match di altissima classifica e che potrebbe testare le ambizioni Scudetto sia dei vicecampioni d’Italia che dei ragazzi di Gian Piero Gasperini.

Piotr Zielinski, centrocampista dell'Inter
Se ne va a gennaio: Inter, decisione presa (LaPresse) – Direttagoal.it

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in casa Inter si pensa già a gennaio. Per permettere l’acquisto di nuovi calciatori, però, servirà anche vendere, lasciar partire chi non rientra più nei piani dell’allenatore rumeno. E in tal senso Piotr Zielinski è il maggiore indiziato visto che per età e costi il suo scarso impiego può pesare non poche sulla gestione, in campo ed in termini economici. Il nazionale polacco guadagna ben 4,5 milioni di euro netti, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2028. Economicamente parlando, una vera e propria sberla visto che Chivu non lo vede proprio più. Appena 3 apparizioni e 44′ in Serie A per l’ex Napoli, arrivato a zero nell’estate 2024 ed oggi finito totalmente in disparte.

In passato tra le tante opportunità si era parlato anche di Fiorentina o, soprattutto, della Lazio di Maurizio Sarri che a Napoli gli regalò un ruolo fondamentale, da protagonista. L’Inter è quindi in attesa di capire come muoversi anche se il destino di Piotr Zielinski pare già segnato. Gennaio sarà un mese cruciale per il futuro del centrocampista classe ’94, praticamente ultimo nelle gerarchie di Chivu. La prima operazione dell’anno nuovo, in uscita, potrebbe riguardare proprio Zielinski: Marotta ci sta già pensando.

Gestione cookie