Le ultime sull’Atalanta: un big torna in campo, tifosi increduli

Le ultime sull’Atalanta in vista del match contro la Lazio di domenica prossima. Ci sono buone notizie per Juric. Decisamente meno per Sarri

Pausa per le Nazionali di ottobre quasi in archivio e countdown cominciato in vista della 7.a giornata di Serie A.

Ivan Juric
Le ultime sull’Atalanta: un big torna in campo, tifosi increduli – direttagoal.it (foto LaPresse)

Tre i match clou più attesi alla ripresa ovvero Roma-Inter, Milan-Fiorentina e Atalanta-Lazio. Quest’ultimo è in programma domenica 19 ottobre alle 18 alla New Balance Arena dove i nerazzurri padroni di casa sono imbattuti quest’anno. Tre i punti di vantaggio per gli uomini di Juric su una Lazio che, in trasferta, una delle due vittorie stagionali con lo 0-3 rifilato al Genoa a Marassi.

Atalanta che, nelle ultime tre partite prima della sosta, ha dovuto fronteggiare una serie di indisponibilità in tutti i reparti del campo. Ora, è tempo di rientri per Juric che conta di recuperare almeno quattro infortunati tra la prossima partita di campionato e quella successiva in Champions League contro lo Slavia Praga, anch’essa in casa.

Le ultime sull’Atalanta, rientri importanti per Juric. Sarri perde un attaccante

Contro la Lazio, l’Atalanta recupererà certamente Giorgio Scalvini. Il difensore ha lavorato sul campo la scorsa settimana ed è pronto a tornare in gruppo da martedì. Buone notizie anche da Nicola Zalewski che ha smaltito l’infortunio muscolare rimediato nello 0-3 a Torino e potrebbe anche ottenere subito una maglia da titolare. Si è allenato ancora a parte ma ha buone chance di tornare almeno tra i convocati anche Odilon Koussonou, uscito anzitempo dal match con il Bruges per un problema muscolare alla coscia.

A centrocampo, Marten De Roon torna a disposizione dopo la squalifica mentre Charles De Ketelaere ha ultimato il suo recupero in Nazionale. Il c.t. del Belgio, Rudi Garcia, lo avrà a disposizione per la sfida con il Galles di lunedì 13 ottobre, decisiva per la qualificazione diretta al Mondiale di De Bruyne e compagni.

Giorgio Scalvini esulta
Le ultime sull’Atalanta, rientri importanti per Juric. Sarri perde un attaccante – direttagoal.it (foto LaPresse)

Ancora cautela per Gianluca Scamacca. Benché ci siano stati progressi e l’infiammazione al ginocchio si è riassorbita, l’Atalanta non forzerà i tempi per il rientro dell’attaccante che comunque è pronto a tornare in gruppo. Non è da escludere una convocazione già con la Lazio. Più probabile, tuttavia, che il rientro possa avvenire con lo Slavia. Ci vorrà ancora tempo per rivedere in campo sia Bellanova che Kolasinac. Quest’ultimo, dopo la rottura del crociato dello scorso aprile, si sta allenando a Zingonia con la Primavera.

Pessime notizie, invece, per Maurizio Sarri. Durante l’allenamento di venerdì scorso, si è fermato Valentin Castellanos. Il referto degli esami cui si è sottoposto l’attaccante argentino è stato davvero impietoso. Lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra e stop di almeno 45 giorni. Si rivedrà in campo tra fine novembre e inizio dicembre.

Gestione cookie