Brutte notizie per Vincenzo Italiano che lavora in vista del match al rientro tra Bologna e Cagliari, le ultime.
Una delle note liete di questa stagione è senza dubbio il Bologna di Vincenzo Italiano, squadra che ogni anno – possiamo dire in un modo o nell’altro – riesce a stupire tutti. Lo scorso anno i felsinei già fecero bene con la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione in Europa League, ma i rossoblù in estate hanno attuato l’ennesima rivoluzione.

La squadra emiliana ha ceduto due pedine chiave come Beukema e Ndoye e li ha sostituiti con profili giovani e futuribili e per questo nessuno si sarebbe mai immaginato un club già pronto e che faceva cosi bene in questo inizio di stagione. Il Bologna sta facendo bene e al rientro dalla sosta l’obiettivo è avvicinare ancora di più la zona Europa e in particolare quella Champions che rappresenta il sogno della squadra.
Al rientro dalla sosta ci sarà la sfida contro il Cagliari, un match molto interessante ed una trasferta tra le più difficili in serie A. Il Bologna però punta ai tre punti, un successo che sarebbe fondamentale per il resto della stagione ed il tecnico studia la miglior formazione possibile per questa sfida, che rischia di dover subito fare i conti con un’assenza pesantissima. Almeno per il posto da titolare.
Cagliari Bologna, il big di Italiano verso la panchina
Impegnato con la Nazionale colombiana il difensore Lucumi non tornerà subito e anzi il suo rientro – come tra l’altro per altri sudamericani (vedi Lautaro Martinez con l’Inter) – appare posticipato e quindi il giocatore tornerà a disposizione ma difficilmente sarà pronto per giocare dal primo minuto in una trasferta cosi insidiosa, il club cosi deve trovare una soluzione e Italiano sta valutando cosi la miglior opzione possibile.

A meno di colpi di scena il club felsineo giocherà dal primo minuto con la difesa dei giovani neo acquisti Heggem e Vitik, profili che comunque stanno impressionando in questa prima parte di stagione e Lucumi tornerà titolare direttamente in Europa League. Anche a centrocampo occhio al possibile turno di riposo per Ferguson e dal primo minuto spazio a Fabbian mentre in attacco dovrebbe giocare il tridente Orsolini Castro e a sinistra Cambiaghi è favorito su Dominguez, in rampa di lancio comunque.