Il ds Manna è pronto a far felice Antonio Conte, ecco il grande colpo a centrocampo: sarà l’erede di Zambo Anguissa al Napoli
È tempo di attesa, di capire quale sarà la condizione della squadra al ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Antonio Conte è chiamato a preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Torino: sette giorni e sapremo effettivamente quali saranno le scelte dell’ex Ct.

Valutazioni che riguardano soprattutto chi rientrerà a disposizione dell’allenatore salentino, che potrebbe ritrovare una difesa tutta nuova. O quasi. Alessandro Buongiorno pare ormai sulla via del recupero, dopo i problemi muscolari che ne avevano limitato l’utilizzo: l’ex Toro contro la squadra di Baroni potrebbe essere in campo. Chi pare certo di giocare dal 1′ è uno dei fiori all’occhiello dell’ultima campagna acquista del club di De Laurentiis: Sam Beukema. L’ex centrale del Bologna ha convinto tutti, uno dei tanti investimenti azzeccati dal ds Manna. E in tal senso il Napoli dopo aver portato Castel Volturno Lang, De Bruyne, Gutierrez, Hojlund, Lucca e in attesa del rientro dall’infortunio di Lukaku – si parla di fine novembre – deve affrontare quella che rischia di essere una questione spinosa a centrocampo.
Nel mese di gennaio il Napoli dovrà fare a meno di Zambo Anguissa, pilastro dell’undici di Conte, che partirà per la Coppa d’Africa. Una defezione non di poco conto e che costringerà l’allenatore pugliese a ripiegare su nuove alternative. Anguissa sarà indisponibile per diverse partite, compresa quella di Supercoppa italiana contro l’Inter: ecco perché i vertici partenopei stanno già sezionando il mercato alla ricerca di un colpo di un certo peso che non faccia rimpiangere il 29enne camerunense.
Dalla Premier al Napoli: sostituirà Anguissa
Dei tanti nomi che stanno già circolando in vista della riapertura della sessione invernale di calciomercato, uno in particolare pare attirare l’attenzione. Fari puntati in Premier League, d’altronde in Inghilterra tutti parlano di un calciatore per la mediana di Antonio Conte.

Potrebbe essere Kobbie Mainoo il protagonista della sessione di gennaio per le entrate del Napoli campione d’Italia in carica. Il gioiello inglese, appena 20 anni, è da tempo fuori dai piani di Amorim e i ‘Red Devils’ sembrano essere intenzionati ad ascoltare proposte: alla giusta cifra potrebbe lasciare lo United. Mainoo, su cui il Napoli ha provato a puntare già durante i mesi estivi, è il nome in pole per far felice Antonio Conte nelle prime settimane del 2026.
Il centrocampista sta giocando poco a Manchester e vorrebbe invertire questo trend, magari già dal mese di gennaio. Da Under non occupererebbe alcun posto in lista, per caratteristiche tecniche sarebbe il perfetto sostituto di Anguissa: il suo contratto con i ‘Red Devils’ scadrà il 30 giugno 2027.