Scambio folle per Yildiz: a Torino sbarca un campione

Un clamoroso scenario può smuovere l’ambiente bianconero: Kenan Yildiz via dalla Juventus, lo scambio è incredibile

Dopo il deludente 0-0 contro il Milan, all’Allianz Stadium, la Juventus di Igor Tudor è pronta a tornare in campo per la trasferta in casa del Como. La squadra di Cesc Fabregas potrebbe rappresentare un problema in campo mentre in sede di calciomercato, tra qualche mese, la questione più pericolosa riguarderebbe la stella della squadra di Tudor.

L'attaccante della Juventus, Kenan Yildiz
Scambio folle per Yildiz: a Torino sbarca un campione (LaPresse) – Direttagoal.it

Chi a Torino è protagonista e titolare, nonostante il rendimento altalenante della squadra di Tudor tra Serie A e Champions League, è Kenan Yildiz. Il fantasista turco nel corso dell’ultimo anno e mezzo ha mostrato segnali di crescita importanti, un talento fuori dal comune che il popolo bianconero vorrebbe tenersi stretto ancora a lungo. Le vie del mercato, però, sono infinite e anche per un club dalla grande storia come quello bianconero non sarà facile trattenere Yildiz a Torino.

Le società interessate all’ex Bayern Monaco si moltiplicano con il passare dei giorni, la Juve intanto pensa al rinnovo – con relativo adeguamento contrattuale – per dare continuità al progetto. Ma presto le strade di Yildiz e della Juventus potrebbero separarsi. Il motivo? Presto detto. Un’offerta da capogiro a cui sarà difficilissimo dire no.

Scambio a Londra: Yildiz porta il colpaccio

Kenan Yildiz lontano dalla Juventus e dalla Serie A. L’attaccante turco, classe 2005, in stagione ha già siglato 5 reti con 6 assist vincenti all’attivo: numeri che confermano il talento e la crescita costante. Numeri che hanno fatto drizzare le antenne soprattutto della Premier League, parecchio interessato a Kenan.

Gabriel Jesus, attaccante dell'Arsenal
Scambio a Londra: Yildiz porta il colpaccio (LaPresse) – Direttagoal.it

Secondo ‘QS’ oltre al Chelsea – che già la scorsa estate ci aveva provato per il numero 10 della Juventus – sarebbe forte anche il pressing dell’Arsenal. I ‘Gunners’ sono alla ricerca di una stella per l’attacco di Arteta e Yildiz viene visto come uno dei prospetti più brillanti degli ultimi anni. La dirigenza londinese potrebbe arrivare a mettere sul piatto una proposta di scambio pazzesca: il cartellino dell’attaccante brasiliano Gabriel Jesus, che punta a giocare di più per andare al Mondiale a fine stagione, oltre ad un ricco conguaglio cash. 55 milioni di euro più la punta sudamericana che, in passato, era stato accostato al calcio italiano e anche alla Juventus.

D’altro canto da Torino non sembrano particolarmente caldi davanti a questa eventualità: Yildiz rappresenta il futuro della Juventus e, per il momento, non è in discussione la sua permanenza in maglia bianconera. Il 20enne continuerà ad essere il faro della Juventus, salvo inattesi colpi di scena. D’altro canto Gabriel Jesus, che di anni ne ha 28, è reduce da un grave infortunio al ginocchio ed è quindi improbabile pensare ad un’operazione di questo tipo. Ma Yildiz continuerà ad essere in cima alla lista di diversi top club: Arsenal e non solo.

Gestione cookie