Doppia tegola per il Milan, Allegri rivoluziona la formazione per via delle nazionali

Manca una settimana alla partita tra il Milan e la Fiorentina, valida per la settima giornata di campionato e fondamentale per il cammino di entrambe le squadre.

Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con dei problemi derivanti dagli impegni delle nazionali con due calciatori che difficilmente saranno a disposizione per la sfida contro gli uomini di Stefano Pioli.

Massimiliano Allegri
Il Milan costretto a cambiare con la Fiorentina (LaPresse) – direttagoal.it

Dopo il pareggio contro la Juventus, Massimiliano Allegri ha visto partire tantissimi calciatori per rispondere alle chiamate delle proprie nazionali, rimanendo a Milanello con un numero esiguo di giocatori. Il tecnico deve cercare di capire chi riuscirà a tornare più fresco in vista della partita contro i viola per provare a mettere in piedi una formazione composta da calciatori che non abbiano dovuto affrontare lunghi viaggi internazionali a poche ore dalla partita.

Formazione Milan contro la Fiorentina: Allegri costretto a cambiare

Con ogni probabilità cambierà l’attacco titolare del Milan contro la Fiorentina con Massimiliano Allegri che dovrà fare i conti con i lunghi viaggi di Christian Pulisic e Santiago Gimenez in programma la notte del 15 ottobre. Gli USA giocheranno contro l’Australia alle 03:00, mentre il Messico se la vedrà con l’Ecuador di Estupinan alle 04:30.

Christian Pulisic
Problemi di formazione per il Milan contro la Fiorentina (LaPresse) – direttagoal.it

Orari che metteranno in grande difficoltà i due attaccanti del Milan che riusciranno a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri solamente a due giorni, o poco più, dalla partita contro la Fiorentina con un lungo viaggio sulle spalle. Per questo motivo non è da escludere che il tecnico livornese decida di puntare su una coppia d’attacco diversa, come quella composta da Rafael Leao e Christopher Nkunku.

Il portoghese ha risposto alla chiamata del Portogallo ma il viaggio che dovrà affrontare per mettersi a disposizione del Milan è decisamente più corto e meno stressante, senza contare che difficilmente sarà impegnato dal proprio ct per tutto il minutaggio a disposizione. Il francese è rimasto invece a Milanello cercando di migliorare la propria condizione e mettersi a disposizione dello staff tecnico per capire al meglio i movimenti.

Lo stesso discorso relativo a Pulisic e Gimenez si può fare per Pervis Estupinan con l’esterno sinistro che, dopo aver saltato la Juventus per squalifica, potrebbe partire dalla panchina contro la squadra di Stefano Pioli lasciando ancora una volta il posto a Davide Bartesaghi, impegnato in questi giorni con la nazionale under 21 di Silvio Baldini.

Gestione cookie