Le ultime sul Napoli: probabile formazione e l’asso nella manica di Conte

Il ritorno in campo si avvicina per la squadra azzurra: le prossime scelte di Conte e una sorpresa che farà impazzire i tifosi del Napoli

Dopo la vittoria in rimonta contro il Genoa il Napoli è già focalizzato sulla prossima gara. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali gli azzurri saranno ospiti del Torino, all’Olimpico, per una sfida molto delicata nella quale sarà obbligatorio non sbagliare.

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Le ultime sul Napoli: probabile formazione e l’asso nella manica di Conte (LaPresse) – Direttagoal.it

Antonio Conte, anche viste le assenze dei tanti nazionali, sta lavorando con chi è presente a Castel Volturno in attesa anche di buone nuove da chi – soprattutto recentemente – si è fatto male, complicando i piani dell’ex Commissario tecnico.

Intanto in casa azzurra arrivano novità importanti per quel che riguarda un big che Conte aspetta, con ansia, già da un bel po’. Occhio alla sorpresa che tutti i tifosi attendevano da tempo: così la squadra campione d’Italia sarà ancora più forte, manca poco.

Napoli, ritorno più vicino: col Torino si cambia

Non ci sono dubbi, il ritorno in campo di Romelu Lukaku è attesissimo dai tifosi del Napoli. ‘Big Rom’, si sa, ha contribuito in maniera dominante nella passata stagione per la conquista del quarto Scudetto azzurro. L’infortunio rimediato nell’ultima amichevole estiva ad agosto contro l’Olympiakos, a pochi giorni dall’esordio in campionato, è stata una tegola dura da mandare giù.

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli
Napoli, ritorno più vicino: col Torino si cambia (LaPresse) – Direttagoal.it

Manna si è dato da fare: prima Lucca – 35 milioni – poi Hojlund, che di milioni col riscatto ne costerà circa 50 complessivi. Un doppio investimento in attesa del rientro di Lukaku che però, a sorpresa, potrebbe essere molto più vicino del previsto. A fare il punto nelle scorse ore è stato ‘Il Mattino’ che ha sottolineato come dopo una prima fase riabilitativa in Belgio, la punta sia ormai pronta a rientrare a Castel Volturno per proseguire la preparazione in vista di un ritorno in campo mai così vicino. Lukaku dovrebbe rientrare a Napoli a fine ottobre e continuare il recupero che procede, a differenza di quanto si pensava fino a qualche giorno fa, spedito. L’ex centravanti di Inter e Roma ha un obiettivo: la Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia Saudita dal 18 al 22 dicembre 2025 e nella quale Romelu vuole essere subito protagonista. Ben prima, quindi, del gennaio-febbraio che si era ipotizzato nelle settimane successive alla lesione di alto grado al retto femorale.

Possibile che le prime apparizioni possano avvenire tra fine novembre e gli inizi di dicembre. Intanto gli azzurri lavorano per il ritorno in campo in vista di Torino-Napoli, gara nella quale Antonio Conte punta a diversi cambiamenti soprattutto in difesa. Beukema dal 1′ al fianco di Juan Jesus, con Buongiorno che potrebbe recuperare per la panchina e il duo Spinazzola-Di Lorenzo sugli esterni. A centrocampo Gilmour al posto dell’infortunato Lobotka, con Neres che agirà al posto di Politano e Hojlund titolare dall’inizio. Nessun dubbio su De Bruyne, McTominay e Anguissa.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie