Dall’Atalanta al Milan, che colpo: mercato ribaltato

Ribaltone in sede di mercato, dai nerazzurri al Milan: fari puntati sul gioiello dell’Atalanta di Juric

Lo 0-0 contro la Juventus lascia, di certo, l’amaro in bocca a Massimiliano Allegri. Perché nonostante l’avversario di rango, all’Allianz Stadium, i rossoneri hanno mostrato una mole di gioco importante e tante occasioni sciupate davanti a Di Gregorio. Il rigore sbagliato da Pulisic, poi, la ciliegina sulla torta dei rimpianti.

Massimiliano Allegri e Ivan Juric
Dall’Atalanta al Milan, che colpo: mercato ribaltato (LaPresse) – Direttagoal.it

Rimpianti che i rossoneri sperano di non avere più, non sul rettangolo verde, da qui ai prossimi mesi. Un Milan che guarda lontano, magari alla lotta Scudetto ma molto dipenderà e dalla classifica dei rossoneri in primavera e anche dalle necessità di Allegri in sede di mercato nel mese di gennaio. A tal proposito, guardando al recente passato, c’è uno scenario venuto a galla che non farà piacere ai tifosi del ‘Diavolo’.

Tra campo e calciomercato il Milan, negli ultimi mesi, è cresciuto tanto. La rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ha vissuto una vera e propria rivoluzione: dal cambio di modulo rispetto alla consuetudine storica rossonera che ha sempre proposto la difesa a quattro ai tanti volti nuovi che affollano, oggi, la rosa del tecnico di Livorno.

Atalanta-Milan, enorme rimpianto: “Campione mancato”

Proprio in ambito mercato il giornalista e grande tifoso rossonero Carlo Pellegatti ha parlato sul suo canale Youtube rivelando un retroscena pazzesco che riguarda un mancato colpo del Milan. Occhi in casa Atalanta, in estate, quando la rivoluzione varata da Tare e Furlani ha portato il Milan a rinforzarsi in maniera corposa, in ogni reparto.

Honest Ahanor, difensore dell'Atalanta
Atalanta-Milan, enorme rimpianto: “Campione mancato” (LaPresse) – Direttagoal.it

Al centro dei pensieri della dirigenza di Via Aldo Rossi vi è stata, a lungo, l’idea di acquistare un centrale di spessore, a maggior ragione dopo la cessione di Malick Thiaw al Newcastle. Si è parlato di Leoni, finito poi al Liverpool. Ma anche di Honest Ahanor, giovane talento che l’Atalanta ha prelevato dal Genoa e che oggi è senza dubbi uno dei prospetti più interessanti in Serie A. Pellegatti sul gioiello che sta brillando con Juric è stato chiaro: “Voglio sottolineare un rimpianto: Ahanor. Un giocatore che aveva già le stimmate del campione, a 17 anni gioca a Bergamo da protagonista assoluto. E il Milan poteva prenderlo“. Il giornalista entra nel dettaglio, con i rossoneri che hanno poi puntato De Winter e Odogu per completare la retroguardia.

“Non mi piace ritornare sul mercato ma Ahanor era lì e costava 20 milioni, la classifica cifra da Milan per un calciatore giovane. Mi dispiace averlo perso, davvero. Valeva la pena spendere quei soldi. Un giocatore che in campo sembra già un veterano: forza fisica, grande attenzione in marcatura e ancora ampi margini di crescita. E così il nazionale nigeriano dopo essere stato seguito a lungo dagli scout rossoneri è finito altrove: ci ha creduto tanto l’Atalanta che, oggi, se lo gode, se lo tiene stretto, consapevole che tra qualche anno il valore del suo cartellino potrebbe quantomeno raddoppiare.

Gestione cookie