Tempo scaduto alla Juve: cessione assurda a gennaio

Colpo di scena clamoroso in casa Juventus, può dire addio ai bianconeri nel mese di gennaio: cessione lampo

Cinque pari di fila, tra campionato e Champions League. L’ultimo col Milan, domenica scorsa, in una partita nella quale ai punti – probabilmente – avrebbe meritato di più la squadra allenata da Massimiliano Allegri, che alle spalle si butta un rigore clamorosamente sbagliato da Pulisic e due palle gol clamorose fallite da Leao. E la Juve?

L'esultanza dei calciatori della Juventus
Tempo scaduto alla Juve: cessione assurda a gennaio (LaPresse) – Direttagoal.it

I bianconeri di Tudor sono parsi poco concreti, quasi mai pericolosi davanti e spesso e volentieri – senza Bremer tra i titolari – traballanti nelle retrovie. Ma delle tante questioni che riguardano la squadra di Igor Tudor, una in particolare tiene in ansia i tifosi bianconeri. L’attacco della Juventus, sulla carta, è sicuramente tra i più completi della Serie A. In tal senso l’arrivo a Torino di pedine di assoluto valore come Zhegrova e Openda, giunti in bianconero nelle ultimissime ore di agosto, aveva fatto presagire un cambio di passo anche per quanto riguarda le prestazioni del reparto avanzato.

Qualcosa che, solo a piccoli tratti, si è visto. Ed è paradossale, poi, pensare che spesso e volentieri il migliore in attacco è stato l’unico calciatore che sulla carta – contratto alla mano – tra pochi mesi è destinato a lasciare la Juventus: Dusan Vlahovic. Damien Comolli e Francois Modesto, a inizio estate, hanno scelto una via precisa da percorrere per sostituire il 25enne di Belgrado, prima vicino al Milan e oggi apparentemente destinato a salutare tra gennaio e giugno, a parametro zero. Jonathan David, accostato a diverse grandi società in Europa, alla fine ha scelto la Vecchia Signora.

Juve, svolta in attacco: occhio a David

Un affare, sulla carta, strepitoso: David con la maglia del Lille negli ultimi anni ha segnato a raffica diventando uno dei marcatori più temibili, della Ligue 1 e non soltanto.

Jonathan David, attaccante della Juventus
Juve, svolta in attacco: occhio a David (LaPresse) – Direttagoal.it

Ma da quando è arrivato a Torino il suo rendimento è parso abbastanza lontano da quanto visto in Francia negli ultimi anni. Ecco perché, da qualche ora a questa parte, si sta facendo strada un’ipotesi a dir poco clamorosa: il suo addio nel mese di gennaio. Il 25enne di Brooklyn, tra campionato e coppe, ha segnato appena 1 gol con 1 assist all’attivo: troppo poco, sia rispetto alle aspettative che nel confronto diretto con Vlahovic che nel frattempo ha firmato 4 reti ed 1 assist nello stesso minutaggio a disposizione. Dalla Spagna si parla dei dubbi sull’approdo di David alla Juve e che, a gennaio, potrebbe addirittura dire addio alla Vecchia Signora. Secondo ‘El Mundo Deportivo‘, un club in particolare avrebbe intenzione di puntarvi nel mese di gennaio.

L’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi è in cerca di un centravanti ed il canadese potrebbe essere l’uomo giusto: tutto, però, dipenderà dalla Juventus. La volontà dei vertici bianconeri sembra però chiara: David non si muove, sei mesi o poco meno non possono bastare per una bocciatura definitiva. La società transalpina resta alla finestra, David sotto la lente d’ingrandimento: tutto dipenderà dal suo rendimento da qui all’inizio dell’anno nuovo.

Gestione cookie