Una partenza che farà male ai tifosi del Milan durante il prossimo calciomercato invernale: il big dice addio nel mese di gennaio
L’estate rossonera ha portato diverse novità alla rosa di Massimiliano Allegri. Un Milan tutto nuovo, nello spirito e negli uomini: d’altronde il tecnico toscano è passato al 3-5-2, un modulo decisamente inedito per la recente storia milanista.

Se il campo ha comunque portato risposte più che positive in relazione alle ambizioni di inizio stagione, il calciomercato potrebbe regalare novità non troppo piacevoli: una in particolare. Si parla con costanza della possibilità di un clamoroso addio alla maglia rossonera.
La dirigenza di Via Aldo Rossi è chiamata a prendere una decisione critica che – in realtà – sembra essere già arrivata. E così una delle stelle di Allegri sarebbe sempre più vicino a cambiare aria, nel mese di gennaio la cessione che i tifosi temono sin dalla scorsa estate.
Milan, addio già deciso: ennesima conferma
Il Milan dovrà presto affrontare un ‘caso’ che, già nella prossima sessione invernale di calciomercato, potrebbe portare ad un doloroso e pesantissimo addio. Si torna a parlare di Mike Maignan e del possibile – giorno dopo giorno sempre più probabile – addio ai colori rossoneri.

Secondo quanto riferito da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, la situazione riguardante il rinnovo del portiere con il Milan è in una fase di stallo. Niente intesa e, dunque, lo scenario di un divorzio visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 è una possibilità quasi tangibile. Come riportato da ‘Fichajes.net’ Maignan lo scorso febbraio aveva raggiunto l’intesa per un prolungamento fino a metà 2028, con un corposo adeguamento dello stipendio. Alla fine sia per questioni economiche che per i deludenti risultati sportivi, i vertici di Via Aldo Rossi hanno deciso di accantonare quelle basi per il rinnovo. Ad oggi, però, sembra che tra le parti vi sia molta distanza, con il rinnovo che viene visto come un’opzione decisamente improbabile.
Appare dunque logico pensare che Maignan firmi con un’altra grande società, tra gennaio e giugno: in estate l’addio sarebbe chiaramente a parametro zero. L’idea di incassare qualcosa a gennaio, nonostante non si tratti della reale valutazione del francese, può essere l’opzione più conveniente per il ‘Diavolo’. Il Chelsea in estate aveva offerto intorno ai 15 milioni, Maignan avrebbe anche accettato l’idea di volare a Londra ma il Milan ha deciso di rifiutare, tenendosi stretto il suo portiere anche col serio rischio di salutarlo a scadenza.
I ‘Blues’ rimangono alla finestra, nel mese di gennaio, con una potenziale proposta in tasca: chiaramente inferiore a quella di qualche settimana fa. Andrà chiarito se la dirigenza di Via Aldo Rossi sarà intenzionata ad abbassare le pretese e a cambiare portiere titolare a stagione in corso: tra i candidati a rimpiazzarlo continua a piacere Suzuki del Parma.