Rivoluzione al Napoli: Conte ribalta di nuovo la formazione

Un ribaltone inatteso quello che rischia di coinvolgere, a stretto giro, il Napoli di Antonio Conte: cambia l’undici titolare

Una squadra che ha cambiato tanto, con ambizioni rinnovate e movimenti – tra entrate ed uscite – che l’hanno posta tra le protagoniste della sessione estiva di calciomercato. Il Napoli è questo e Antonio Conte, almeno sulla carta, sembra avere opzioni a sufficienza per mantenere in alto per lungo tempo gli azzurri.

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Rivoluzione al Napoli: Conte ribalta di nuovo la formazione (LaPresse) – Direttagoal.it

La sconfitta con il Milan è alle spalle e intanto, al di là del ‘caso’ o meglio non caso De Bruyne, Antonio Conte potrà adesso prepararsi per il prossimo impegno dopo la sosta contro il Torino. Oltre ai granata di Baroni, reduci da rocambolesco pari con la Lazio, tra due settimane occhio alle sfide contro PSV ed Inter.

Gli affari di campo potrebbero presto registrare una novità di non poco conto che farebbe felice, in primis, il mister salentino. Un ‘aggiornamento’ importante per l’undici dei campioni d’Italia che rischia, ancora, di scombinare le gerarchie imposte oggi da Antonio Conte.

Napoli, Conte esulta: ‘colpaccio’ in anticipo

Non è un mistero che il momento clou dell’attuale stagione sia all’inizio del prossimo anno, in primavera, quando anche in ottica Champions League le big del nostro calcio – soprattutto il Napoli – tenteranno il tutto per tutto per arrivare fino in fondo in ogni competizione. A tal proposito Antonio Conte potrebbe tornare a sorridere prima del previsto.

Antonio Conte e Romelu Lukaku
Napoli, Conte esulta: ‘colpaccio’ in anticipo (LaPresse) – Direttagoal.it

L’ex Commissario tecnico, che ha perso Romelu Lukaku nell’ultima amichevole estiva contro l’Olympiakos, potrebbe ritrovare a disposizione il centravanti belga molto prima del previsto. La lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra ha fatto temere il peggio, persino l’operazione chirurgica che gli avrebbe fatto saltare pure il Mondiale. ‘Big Rom’, però, ha scelto la terapia conservativa che sulla carta dovrebbe riportarlo sul rettangolo verde intorno al mese di febbraio. Le ultime notizie, però, parlano di una possibilità che farebbe felici sia i tifosi del Napoli che Antonio Conte: un rientro in anticipo sui tempi previsti inizialmente. Nonostante la presenza di Rasmus Hojlund e Lorenzo Lucca, costati complessivamente intorno agli 85 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto, il ritorno di Lukaku avrebbe un valore importante anche in ambito internazionale.

Il centravanti belga, d’altronde, l’anno scorso è stato uno dei grandi trascinatori degli azzurri verso il quarto Scudetto. Nonostante si prevedesse 5-6 mesi di stop per Lukaku, la punta potrebbe rientrare a disposizione in metà del tempo: dal Belgio fanno sapere che potrebbe accadere addirittura a metà dicembre, in occasione della Supercoppa italiana. Un nuovo ‘acquisto’ che potrebbe ribaltare ancora una volta le gerarchie dell’ex Commissario tecnico che, chiaramente, darebbe priorità al suo pupillo nonostante l’abbondanza in attacco. Staremo a vedere se il lavoro dell’attaccante classe’93, che sta spingendo per rientrare il prima possibile, darà i suoi frutti. Ma l’ex Roma e Inter potrebbe rappresentare la scelta perfetta, al centro dell’attacco dei campioni d’Italia in carica:

Gestione cookie