Probabili formazioni Napoli-Genoa: Conte stupisce ancora

Le scelte di Antonio Conte e Patrick Vieira in vista di Napoli-Genoa: migliori quote e probabili formazioni

Un ko, quello contro il Milan, che non è andato giù ad Antonio Conte. Oltre mezzora in superiorità numerica ma alla fine i campioni d’Italia non sono riusciti a infrangere il muro rossonero, con una prestazione di grande sacrificio da parte degli uomini di Massimiliano Allegri.

L'allenatore del Napoli Antonio Conte
Probabili formazioni Napoli-Genoa: Conte stupisce ancora (LaPresse) – Direttagoal.it

Si ripartirà da lì, dalla sconfitta di San Siro, per cercare di muovere la classifica e ripetere quanto di buono raccolto fino a questo momento. Il Napoli, prima della sosta, vuole assolutamente i tre punti ed evitare ulteriori passi falsi. Un discorso che, in realtà, riguarda pure il Genoa di Patrick Vieira.

L’ex centrocampista della Juve sta facendo grande fatica a trovare la quadra quest’anno: penultimo posto in classifica, appena 2 punti dopo 5 giornate e peggior attacco del torneo. Situazioni di classifica diverse, ambizioni differenti. Ma Napoli-Genoa può regalare spettacolo, col fischio d’inizio atteso per domenica alle 18:00.

Quote Napoli-Genoa: il nostro consiglio

Sulla carta, una gara senza storia. In Napoli-Genoa i favoriti sono gli azzurri di Antonio Conte, con la quota dell’1 fisso che balla dall’1.48 di ‘Snai’ e ‘Bet365’ fino all’1.50 di ‘Goldbet’ e ‘Lottomatica’. Il pari al ‘Maradona’ regala invece una quota minima di 3.90 fino ad un massimo di 4.05. Il successo degli uomini di Vieira, poi, appare decisamente improbabile: il 2 del Genoa pagherebbe ben 8 volte la posta, scenario decisamente poco realistico al momento. Il Napoli al momento vanta il secondo attacco della Serie A, dietro solo all’Inter mentre il Genoa ha segnato appena 2 reti: quota consigliata la ‘combo’ 1+Over 1,5, a 1.90.

Napoli-Genoa, conte ne cambia tre

Antonio Conte vuole un Napoli arrembante domenica sera. I tre punti contro il Genoa, dopo il ko di San Siro con il Milan di Allegri, sono una tappa obbligata per provare a ripetere l’impresa Scudetto di un anno fa. E così gli azzurri dovrebbero presentarsi al ‘Maradona’ sulla falsa riga dell’ultimo turno di campionato ma con tre novità nell’undici iniziale.

I giocatori del Napoli festeggiano il gol
Napoli-Genoa, conte ne cambia tre (LaPresse) – Direttagoal.it

Meret chiaramente partirà titolare tra i pali, la linea difensiva a 4 sarà composta dal rientrante Beukema e Juan Jesus al centro con Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni, con l’ex terzino della Roma che giocherà al posto di Gutierrez. A centrocampo inamovibile Lobotka, con Anguissa e De Bruyne a supporto e McTominay e Politano più avanzati, pronti ad affiancare Lorenzo Lucca che partirà quindi dall’inizio. Solo panchina per Hojlund, che potrebbe entrare nel secondo tempo.

Il Genoa di Vieira se la passa molto peggio, a maggior ragione dopo la batosta in casa incassata dalla Lazio di Sarri. I rossoblù si schiereranno con il 4-2-3-1 con Leali tra i pali, linea difensiva composta da Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin. A centrocampo davanti a Masini e Frendrup agiranno Ellertsson, Malinovskyi e Vitinha, unica punta l’ex Milan Colombo. Liguri a caccia del primo successo in campionato.

NAPOLI (4-1-4-1) Meret, Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola, Lobotka, Politano, De Bruyne, Anguissa, McTominay, Lucca.  All. Antonio Conte

GENOA (4-2-3-1) Leali, Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin, Masini, Frendrup, Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha, Colombo.  All. Patrick Vieira

Gestione cookie