Juventus e Milan pronte ad affrontarsi nel sesto turno di Serie A: le probabili scelte di Tudor e Allegri e la migliore quota da giocare
Un classico, un match carico di storia e di precedenti, una storia che molti protagonisti scriveranno a fazioni invertite per la prima volta. Come Adrien Rabiot che questo Juventus-Milan lo attende da un po’.

Cinque anni a Torino, ora il ritorno all’Allianz Stadium per il big match della sesta giornata di Serie A con il ‘suo’ Milan, una squadra della quale è diventato leader e pedina indispensabile dal primissimo momento in cui ha messo piede in campo. Ma una partita come Juventus-Milan è pronta a offrire spunti anche per altri giocatori: da Kalulu a Locatelli, ex rossoneri ora pilastri della Juve di Tudor. Passando per De Winter, uno degli ultimi colpi della dirigenza di Via Aldo Rossi, fino a – ovviamente – Max Allegri.
Un passato forte quello del tecnico di Livorno che sembra tuttavia intenzionato a centrare la quinta vittoria di fila, su un campo quasi proibitivo. La Vecchia Signora è reduce da quattro pari di fila, la vittoria manca dal Derby d’Italia contro l’Inter dello scorso 13 settembre: quasi un mese. Ma chi sarà, a conti fatti, la favorita.
Le migliori quote di Juventus-Milan
Anche i bookmakers di dubbi ne hanno eccome sul chi favorire per il successo del big match di domenica sera. L’1 della Juventus per ‘Bet365’ è quotato tanto il 2 del Milan a Torino: 2.70. Centesimi differiscono per altre agenzie, che di pochissimo favoriscono la Vecchia Signora. La X passa da 3.15 a 3.20, quote abbastanza allineate. Il nostro consiglio è di giocare la quota ‘Goal’ che ‘Lottomatica’ propone a 1.75 rispetto al 2.00 di ‘No Goal’: probabile, dunque, che Juve e Milan mettano a segno almeno una rete a testa.
Juventus-Milan, Leao dal 1′?
Le novità di formazione riguarderanno, probabilmente fino a pochi istanti prima del fischio d’inizio, la decisione sui 22 titolari scelti da Tudor e Allegri. I bianconeri devono fare i conti con diversi potenziali indisponibili: Bremer e Thuram sono rimasti a riposo contro il Villarreal e potrebbero recuperare. Ma non è certo.

Juve con il consueto 3-4-2-1, Di Gregorio confermato tra i pali con la retroguardia che dovrebbe essere composta da Gatti, Kelly e Bremer: se il brasiliano dovesse dare forfait, spazio a Kalulu. A centrocampo Locatelli e Thuram che è atteso al ritorno tra i titolari, con Cambiaso a sinistra e Kalulu a destra. In avanti Yildiz e Conceicao agiranno ai lati dell’unica punta che sarà Vlahovic. Ancora panchina per David. Allegri riparte dal 3-5-2 ma con una novità che farà piacere al popolo rossonero: Leao è pronto e accumulerà minuti dall’inizio, con ogni probabilità, dopo lo stop di oltre un mese e mezzo.
Dubbio in difesa, con Tomori che potrebbe cedere il passo all’ex bianconero De Winter. A sinistra Bartesaghi al posto dello squalificato Estupinan mentre in attacco, come già detto, probabile maglia da titolare per Leao. Non è escluso che Allegri possa però preferirlo a gara in corso al posto di Gimenez. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Milan:
JUVENTUS (4-1-4-1) Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kelly, Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Yildiz, Conceicao, Vlahovic. All. Igor Tudor
MILAN (3-5-2) Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Bartesaghi, Fofana, Modric, Rabiot, Saelemaekers, Pulisic, Leao. All. Massimiliano Allegri