Il big match di Premier League che tanti tifosi attendono: a Stamford Bridge arriva il Liverpool di Arne Slot: quote e probabili formazioni
Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Chelsea di Enzo Maresca, che solo qualche mese fa conquistava il titolo di campione del mondo, in finale, contro il PSG. Una gara che contro ogni pronostico ha portato i ‘Blues’ sul gradino più alto di tutti, annichilendo i francesi che precedentemente in Champions avevano demolito l’Inter.

Ma in campionato, dopo un’estate turbolenta in sede di calciomercato, i londinesi stanno facendo grande fatica a ingranare la marcia giusta. Già alla prima giornata, in casa contro il Crystal Palace, è arrivato uno scialbo 0-0 che fece storcere lo scorso 17 agosto il naso ai tifosi del Chelsea. Il pareggio con il Brentford e la clamorosa sconfitta con il Manchester United, nel mezzo il ko nella prima giornata di Champions con il Bayern Monaco. Manca ancora la prima vittoria in Premier, con appena 8 punti racimolati e un distacco importante dal vertice occupato dai ‘Reds’.
Proprio il Liverpool di Arne Slot, dopo aver conquistato a mani basse la Premier League l’anno scorso, ha ripreso da dove aveva lasciato. 15 punti in 6 giornate di campionato, solo una sconfitta sabato scorso con il Crystal Palace: un momento di forma decisamente migliore rispetto ai ragazzi di Maresca. Ora lo scontro diretto che può decisamente dare una direzione alla stagione di entrambe. E se dovessero trionfare i ‘Reds’, il distacco per il Chelsea salirebbe già a 10 punti in appena 7 turni di Premier League.
Chelsea-Liverpool, ecco la quota consigliata
Una partita che almeno sulla carta sembra tiratissima, con il risultato che verrà evidentemente deciso dai dettagli. I bookmakers favoriscono il Liverpool, primo in Premier: ‘Bet365’ offre il 2 a 2,25 ma si arriva anche ai 2,30 di ‘Snai’ ed ‘Eurobet’. Il primo successo casalingo dei ‘Blues’ è quotato dai 2,75 ai 2,88. La X, la quota a questo punto meno probabile, a 3,65. Noi vi consigliamo il ‘Goal’, visti i numeri sia dei due attacchi che le difese, ad oggi tutt’altro che impeccabili: la quota in questo caso è di 1,45.
Verso Chelsea-Liverpool, le scelte di Maresca e Slot
L’idea di Enzo Maresca dovrebbe essere la medesima delle ultime uscite: Enzo Fernandez titolare sulla trequarti con Andrey Santos e Caicedo titolari a centrocampo nel consueto 4-2-3-1. Joao Pedro unica punta nel Chelsea, questa è una certezza, con Estevao e Pedro Neto pronti ad agire ai suoi lati.

Il Liverpool non cambierà la sua consueta strategia. Arne Slot pronto a schierare i suoi con il 4-3-3 nel quale in attacco non vi è alcun dubbio: Isak sarà il centravanti titolare mentre Salah e Gakpo dovrebbero giocare – salvo imprevisti dell’ultimo minuto – ai lati dell’ex Newcastle. Ekitikè dovrebbe iniziare dalla panchina.
La mediana dei ‘Reds’ dovrebbe essere composta ancora da Garavenberch, Szoboszlai e Mac Allister mentre in difesa davanti ad Alisson Bradley e Kerkez sugli esterni con van Dijk e Konatè al centro. Fischio d’inizio sabato 4 settembre, ore 18:30. Ecco le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool:
CHELSEA (4-2-3-1) Sanchez, James, Acheampong, Chalobah, Cucurella, Caicedo, Enzo Fernandez, Estevao, Andrey Santos, Pedro Neto, Joao Pedro. All. Enzo Maresca
LIVERPOOL (4-3-3) Alisson, Bradley, van Dijk, Konatè, Kerkez, Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister, Salah, Gakpo, Isak. All. Arne Slot