Probabili formazioni Verona-Sassuolo: è già ultima spiaggia

Verona e Sassuolo aprono la sesta giornata di Serie A: le probabili formazioni del match di scena allo Stadio Bentegodi

Hellas Verona-Sassuolo aprirà la sesta giornata di campionato, nella quale proprio nell’anticipo del venerdì si potrebbe tornare a parlare di esonero: ma andiamo con ordine. Partendo dagli ospiti, è indubbio che i tre punti recentemente conquistati al ‘Bluenergy Stadium’ di Udine siano puro ossigeno per Fabio Grosso.

I giocatori del Sassuolo
Probabili formazioni Verona-Sassuolo: è già ultima spiaggia (LaPresse) – Direttagoal.it

Il Sassuolo ha collezionato 6 punti in 5 giornate di Serie A è si è leggermente ripreso proprio dopo il successo sui bianconeri. Una classifica che non può sorridere più di tanto a Grosso, visto che gli emiliano si trovano ad appena 4 punti dalla zona retrocessione. Una partita molto importante, un vero e proprio scontro diretto da non sbagliare. Simile, ma decisamente più grave, la situazione vissuta dai ragazzi di Paolo Zanetti. Per il 42enne di Valdagno è quasi un’ultima spiaggia perché i numeri, in questo momento, condannano a pieno i gialloblù.

Appena 3 punti in classifica, manca ancora il primo successo stagionale e pesa certamente l’eliminazione dalla Coppa Italia – ai rigori – per mano del Venezia. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 di venerdì 3 settembre, allo ‘Stadio Bentegodi’ di Verona: dopo il 2-0 incassato dalla Roma, la squadra di Zanetti tenterà il tutto per tutto per centrare la prima vittoria della stagione, in quello che sembrerebbe ad oggi essere un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

Verona-Sassuolo, le migliori quote

Per quanto riguarda le quote c’è grande equilibrio, secondo i bookmakers, per l’esito finale. Favorito, seppur di poco, l’Hellas Verona che potrebbe sfruttare il fattore campo: la quota parte dai 2,50 di ‘Bet365’ fino ai 2,60 di ‘Sisal’. La vittoria dei neroverdi è fissata dai 2,80 ai 2,88 mentre decisamente più corposa – e dunque meno probabile – la X: il pareggio è dato a 3,25. Nonostante l’importanza del match potrebbe essere una gara da ‘No Gol’.

Verso Verona-Sassuolo, rischio esonero

Una gara quasi da dentro o fuori. Mister Zanetti non può sbagliare e per tale ragione proverà ad affidarsi ai suoi titolarissimi, con la speranza di vedere i suoi sfoderare una prestazione attenta, soprattutto in fase difensiva: sono ben 8 i gol subiti dal Verona, gli stessi del Sassuolo.

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo
Verso Verona-Sassuolo, rischio esonero (LaPresse) – Direttagoal.it

La differenza? L’attacco: gli ospiti hanno fino ad ora segnato 7 reti in 5 giornate, l’Hellas è fermo addirittura a 2. Hellas Verona che si schiererà in campo con il 3-5-2. Zanetti si affiderà a Montipò tra i pali, linea a tre formata da Frese, Nelsson e Unani Nunez. A centrocampo Bradaric, Bernede, Akpa Akpro, Serdar e Belghali. In attacco tutto sulle spalle di Giovane e Orban.

Grosso sceglierà ancora il 4-3-3 con Walukiewicz, Idze, Muharemovic e Doig a formare la difesa davanti a Muric arrivato quest’estate dall’Ipswich Town. A centrocampo Vranckx e Koné affiancheranno Matic, che giocherà al centro. In attacco già tutto deciso con Berardi e Laurientè ai lati di Pinamonti, unica punta di ruolo. Ecco le probabili formazioni di Hellas Verona-Sassuolo, di scena venerdì sera alle 20:45:

HELLAS VERONA (3-5-2) Montipò, Frese, Nelsson, Unai Nunez, Bradaric, Akpa Akpro, Bernede, Serdar, Belghali, Orban, Giovane.  All. Paolo Zanetti

SASSUOLO (4-3-3) Muric, Walukiewicz, Muharemovic, Idze, Doig, Vranckx, Matic, Koné, Berardi, Pinamonti, Laurienté.  All. Fabio Grosso

Gestione cookie