Rescissione di contratto con la Juve, accordo ad un passo

Mancano solo i dettagli e poi la rescissione di contratto diventerà realtà: la Juventus se ne libera definitivamente.

Per provare a salvare la stagione alla Juve non resta che il quarto posto. Tuttavia, anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League, il clima che si respira in queste settimane a Torino suggerisce che ci saranno comunque dei cambiamenti importanti in estate. Si parla molto di un nuovo cambio in panchina: Thiago Motta non sembra più godere della fiducia della squadra (e forse nemmeno della società) e le possibilità di un addio a fine campionato aumentano sempre di più.

Thiago Motta perplesso
Rescissione di contratto con la Juve, accordo ad un passo – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Ma sulla graticola non c’è solo l’ex allenatore del Bologna. Rischia il posto anche Cristiano Giuntoli, protagonista di un calciomercato che ha fin qui reso molto meno rispetto a quanto immaginato. In più i vertici del club stanno riflettendo anche sulle posizioni di alcuni calciatori che non hanno dimostrato di valere una maglia ‘pesante’ come quella della Juve.

Di sicuro uno degli elementi della rosa lascerà Torino a fine stagione. Stiamo parlando di Arthur, passato in prestito al Girona nel mercato di gennaio: con il club spagnolo ha collezionato finora 4 presenze in Liga, anche se solo una da titolare.

Rescinde con la Juve! Accordo raggiunto, è davvero finita

Il centrocampista brasiliano, arrivato nell’estate 2020 nell’ambito dello scambio che ha portato Pjanic al Barcellona, è da anni un esubero: la scorsa estate Giuntoli ha provato a cederlo definitivamente senza però riuscire a trovare alcun acquirente. Ecco perché si sta facendo sempre più largo l’ipotesi della rescissione. Un’idea su cui in realtà sia la Juventus che l’entourage di Arthur discutono già da un annetto: ora potrebbe essere arrivato il momento giusto.

Arthur con la maglia del Girona
Rescinde con la Juve! Accordo raggiunto, è davvero finita – Foto ANSA (Direttagoal.it)

I bianconeri hanno bisogno di liberarsi di un giocatore che da tempo non rientra nei piani e che percepisce oltretutto un ingaggio da 5 milioni di euro l’anno; l’ex Barcellona, dal canto suo, ha solo 28 anni e tanta voglia di cominciare una nuova avventura altrove.

Date le premesse ci sono ottime possibilità di arrivare a un accordo a giugno. Con i soldi risparmiati dall’ingaggio di Arthur la Juve recupererebbe lo spazio salariale necessario per un nuovo elemento di spessore a centrocampo. Il brasiliano chiuderà la sua esperienza bianconera con sole 63 presenze e un gol messo a segno nella stagione 2020/2021 contro il Bologna.

Gestione cookie