Una notizia che non farà stare sereni i tifosi della Juventus: che mazzata per Kolo Muani, così può cambiare tutto
Tra le priorità della Juventus per la prossima stagione non può non esservi la ricerca di un grande attaccante. Tutto dipenderà da Dusan Vlahovic e dal suo addio alla maglia bianconera. Il serbo, in scadenza il 30 giugno 2026, sembra aver accantonato l’idea di rinnovare con la Vecchia Signora.

12 milioni di euro netti a stagione sono tanti, la dirigenza juventina ha provato a spalmare l’ingaggio su più anni ma non c’è stata intesa. Così, ad un anno dalla chiusura del contratto, Giuntoli spingerà per la cessione per evitare di perdere a zero tra poco più di un anno il 24enne di Belgrado. Ma chi, dunque, al posto di Vlahovic? La risposta più scontata sarebbe, evidentemente, Randal Kolo Muani. La punta francese è arrivata nella sessione invernale di calciomercato in prestito secco dal PSG.
Un impatto clamoroso quello del nazionale transalpino che a Parigi, agli ordini di Luis Enrique, non trovava più spazio. La Juventus ne ha approfittato portandosi a casa un signor attaccante, capace di segnare 5 reti – con 1 assist – in 7 presenze di campionato. Numeri da capogiro: un gol ogni 107′, la media gol di Kolo Muani in Serie A è fuori di testa.
Kolo Muani, che sorpresa: tifosi della Juve gelati
Ecco perché l’intenzione di Giuntoli è evidentemente quella di provare a parlarne con il PSG, mettersi seduti e trattare per una cifra che venga ritenuta congrua dalle due dirigenze. Non sarà, però, facile. Ed in questo scenario complicato, la situazione rischia di intricarsi ancora di più.

Perché il rendimento in maglia bianconera di Kolo Muani ha risvegliato anche l‘interesse di due big del calcio europeo che – per esigenze comuni – potrebbero pensare proprio a lui per rinforzare l’attacco in vista della stagione 2025/26. In primo piano chiaramente c’è il Barcellona che da mesi è a caccia di un attaccante di razza che possa, nel prossimo futuro, prendere il posto di Robert Lewandowski.
I blaugrana, che non vivono un momento roseo dal punto di vista finanziario, sono comunque in primissima fila pronti a garantire a Kolo Muani un ruolo centrale nel nuovo corso che ha in mente di ‘lanciare’ Joan Laporta. Anche il Tottenham sembrerebbe interessatissimo all’attaccante classe ’98, per il quale il PSG proverà a chiedere una cifra importante.
E questa concorrenza non fa altro che favorire le elevate pretese del club di Al-Khelaifi. Una potenziale doccia fredda per la Juve e i tifosi bianconeri che potrebbero vedersi portato via il 26enne di Bondy.