Probabili formazioni Roma-Lille e quota da scegliere: rivoluzione Gasperini

Giallorossi in campo per l’Europa League dopo il successo in campionato: Gasperini cambia tanto, ecco le probabili formazioni di Roma-Lille

Dopo l’amaro ko casalingo la Roma si è ripresa alla grande. Il successo di misura nel derby contro la Lazio e la vittoria, domenica scorsa, contro l’Hellas Verona. Adesso però si torna a fare sul serio anche lontano dall’Italia, almeno sulla carta: perché tra poche ore ci sarà il fischio d’inizio di Roma-Lille.

L'esultanza dei giocatori giallorossi dopo il gol
Probabili formazioni Roma-Lille e quota da scegliere: rivoluzione Gasperini (LaPresse) – Direttagoal.it

Una gara da non sbagliare a maggior ragione dopo i tre punti conquistati contro il Nizza nella prima giornata. I giallorossi hanno il potenziale per fare bene e, sulla carta, sono assolutamente favoriti. Gasperini potrebbe riservare non poche sorprese nell’undici iniziale mentre il Lille non vive un periodo di forma così eccezionale. Anzi.

I francesi guidati da Bruno Genesio hanno perso le ultime due gare in Ligue 1, contro il Lens prima e col Lione poi, in casa. Servono risposte visto che dopo sei giornate sono arrivati appena 10 punti. Il match dell’Olimpico rappresenterà dunque un banco di prova importante.

Roma-Lille, le quote del match

Una partita importante per i giallorossi. L’Europa League della Roma di Gian Piero Gasperini, sulla carta, vede i capitolini favoriti contro il Lille per la prima giornata europea. La vittoria della Roma è quotata 1,70 da praticamente tutti i bookmakers. Viene poi quotata tra i 3,85 e 3,90 la X contro la squadra francese. Il 2, poi, è decisamente generoso: Eurobet lo offre a 4,60 mentre da Snai a Sisal e Lottomatica addirittura a 4,75. La quota che vi consigliamo è il ‘Gol’, che pagata 1,75 volte la posta giocata.

Verso Roma-Lille, le scelte di Gasperini

Nella seconda giornata di Europa League, dopo la vittoria nel primo turno sul Nizza, la Roma dovrà affrontare nuovamente una squadra francese. Dal Nizza al Lille ma stavolta davanti ai propri tifosi in uno Stadio Olimpico praticamente esaurito.

L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini
Verso Roma-Lille, le scelte di Gasperini (LaPresse) – Direttagoal.it

Gasperini non ha dubbi e dopo i tre punti conquistati in campionato contro l’Hellas Verona, è pronto a schierare una squadra decisamente rimaneggiata, con un abbondante turnover almeno dal 1′. D’altronde nel prossimo turno di campionato la Roma affronterà la Fiorentina di Pioli, inevitabile pensare quindi a qualche cambio. Tra i pali confermatissimo Svilar, migliore in campo col Verona.

Difesa a tre composta da Ndicka, Mancini, Celik. A centrocampo spazio a El Ayanaoui e Koné con Rensch e Tsimikas sugli esterni. Soulé ed El Shaarawy completeranno il 3-4-2-1 il cui vertice sarà ancora una volta Ferguson. Lille col 4-4-2 in campo: Ozer tra i pali, Santos, Mbemba, Goffi e Verdonk dietro. Mukaku, Bentaleb, Haraldsson e Sahraoui con Fernandez e Iganame davanti. Fischio d’inizio alle 18:45 di giovedì 3 ottobre allo Stadio Olimpico:

ROMA (3-4-2-1) Svilar, Mancini, Ndicka, Celik, Rensch, El Ayanaoui, Koné, Tsimikas, Soulé, El Shaarawy, Ferguson.  All. Gian Piero Gasperini

LILLE (4-4-2) Ozer, Santos, Goffi, Mbemba, Verdonk, Mukaku, Haraldsson, Bentaleb, Sahraoui, Fernandez, Iganame.  All. Bruno Genesio

Gestione cookie