Seconda giornata di Champions League per la squadra di Conte: le probabili formazioni e la quota “vincente” per la sfida del Maradona
Smaltita la delusione per la prima sconfitta in campionato a San Siro contro il Milan, per il Napoli di Conte è già ora di pensare alla Champions League. All’orizzonte c’è infatti la sfida con lo Sporting al Maradona. Una gara fondamentale per le ambizioni europee degli azzurri, che non possono puntare ad altro risultato che la vittoria, per non rischiare di rendere molto negativa una classifica che, dopo la sconfitta della prima giornata, vede i campioni d’Italia in fondo a zero punti.

Guai a sottovalutare i portoghesi. In un momento in cui gli uomini di Conte sembrano aver perso solidità in fase difensiva, come confermato dai 6 gol incassati nelle ultime tre uscite contro City, Pisa e Milan, la sfida contro i campioni in carica del campionato lusitano rappresenta una prova da non poter fallire in alcun modo.
Anche perché, in questa edizione della Champions League, la squadra biancoverde, nonostante sia orfana di Gyokeres, ha debuttato come meglio non avrebbe potuto, con un 4-1 casalingo contro i modesti kazaki del Kairat, che fa comunque comprendere quanto lo Sporting tenga a questa competizione. E non potrebbe essere altrimenti, visto e considerato il valore, economico e di prestigio, del torneo calcistico più seguito al mondo.
Napoli-Sporting, probabili formazioni e miglior quota: tutto quello che bisogna sapere
Per la sfida in programma al Maradona mercoledì 1° ottobre alle ore 21, sono pochi i dubbi da sciogliere per Antonio Conte, alle prese con un’emergenza difensiva che proseguirà anche in Champons, complice la squalifica di capitan Di Lorenzo a causa del cartellino rosso rimediato nella sfida contro i Citizen.
La squadra azzurra dovrebbe quindi scendere in campo ancora con il 4-1-4-1, con Milinkovic-Savic favorito su Meret tra i pali, Spinazzola a destra, Beukema e Juan Jesus al centro e il rientrate Olivera a sinistra. Per il resto, dovrebbe invece essere confermata la squadra titolare di questo inizio campionato, con Lobotka alle spalle di Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay e il solo Hojlund in attacco.

L’unico dubbio in casa azzurra, al di là di quello tra i pali, potrebbe riguardare proprio il belga ex City. Dopo l’alterco con Conte a San Siro, bisognerà vedere se il tecnico sarà capace di lasciarsi tutto alle spalle o se proverà a imporre la propria legge alla leggenda dei Citizen.
Pochi dubbi anche per i portoghesi. Stando a fonti locali, Rui Borges opterà per il 4-2-3-1, con Joao Virginia in porta, difesa a quattro formata da Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inacio e Araujo. Hjulmand in regia accanto a Kochorashvili, mentre in attacco spazio alla qualità di Quenda, Trincao, Pedro Gonçalves e Suarez.
Una formazione ricca di talento e che non può in alcun modo essere sottovalutata dal Napoli. Dopo lo scivolone del Meazza, per i bookmaker ci sono però pochi dubbi: la squadra di Conte riprenderà la propria marcia e lo farà vincendo, anche in maniera convincente, contro i campioni di Portogallo. La scommessa consigliata è quindi 1 con handicap.