Una stella bianconera torna al Fantacalcio: tifosi in estasi

Le ultime dichiarazioni fanno davvero ben sperare. Il calciatore bianconero comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel dopo un lungo infortunio

Nei suoi anni in Serie A, al Fantacalcio è sempre stato uno dei calciatori più ambiti. Un vero jolly per completare l’attacco e in grado di assicurare qualche gol e soprattutto bonus con gli assist, la sua specialità.

Deulofeu con altri giocatori dell'Udinese
Una stella bianconera torna al Fantacalcio: tifosi in estasi – direttagoal.it (foto LaPresse)

Due anni fa però è finito tutto (o quasi). In un match contro il Napoli del gennaio 2023 si rompe il crociato e da lì inizia il suo calvario. Dopo l’operazione, un’infezione alla cartilagine pregiudica totalmente il suo recupero che non si è mai completato. E’ più una disabilità che un infortunio, così Gerard Deulofeu ha sintetizzato quello che gli è accaduto. La cartilagine dell’articolazione, mai guarita del tutto, impedisce la normale funzionalità del ginocchio. E’ difficile anche camminare, figurarsi giocare a calcio.

L’impossibilità di stabilire una tempistica certa per il suo rientro porta Deulofeu e l’Udinese alla decisione di rescindere il contratto. Un epilogo per così dire burocratico visto che il club bianconero non ha abbandonato il calciatore spagnolo. Anzi, è pronto ad accoglierlo di nuovo qualora dovesse riuscire a recuperare.

Deulofeu torna a sperare, le ultime sul ritorno in campo

In una recente intervista a Flashscore, Deulofeu ha ribadito di non aver perso la speranza di tornare in campo. A 31 anni è ancora tutto possibile ma ovviamente non dipende tutto da lui. “Prima mi allenavo un giorno e dovevo fermarmi per due. Ora il ginocchio sta reagendo bene ed è un buon indicatore anche se il ritorno è ancora lontano“, questi gli ultimi aggiornamenti sul suo infortunio forniti dall’ex Barcellona e Milan che vuole .. fare la storia.

Gerard Deulofeu in campo con l'Udinese
Deulofeu torna a sperare, le ultime sul ritorno in campo – direttagoal.it (foto LaPresse)

Penso di poter essere il giocatore che è stato indisponibile per più tempo e che è poi è riuscito a tornare in campo. Potrebbe essere un record magnifico e bellissimo. Voglio riuscirci per me e per la mia famiglia. I miei figli sono nati sapendo che sono un calciatore e mi chiedono di tornare. Questo mi spezza il cuore.” Un dramma nel dramma per Deulofeu che, nei suoi due anni e mezzo di stop, ha potuto sempre contare sul supporto dell’Udinese, mai mancato anche in questi mesi senza contratto.

E’ anche per ripagare la vicinanza del club che l’attaccante vuole tornare in campo: “Il presidente, i miei compagni mi stanno aspettando. Con la famiglia Pozzo ho un rapporto spettacolare. Posso allenarmi tutti i giorni. Sono grato e spero di ripagare la loro fiducia con il mio ritorno“, ha concluso Deulofeu. Sessantotto le presenze complessive dello spagnolo con l’Udinese con 18 gol e 14 assist. Uno score perfetto per il Fantacalcio. Anche lì, in tanti attendono il suo ritorno..

Gestione cookie