È giunto il momento di svincolarli, resteranno fuori a lungo al Fantacalcio

Una scelta inevitabile per il Fantacalcio, adesso andranno subito svincolati: i giocatori il cui ritorno in campo è atteso tra troppo tempo

La stagione è cominciata, siamo appena alla quinta giornata di Serie A, e i ‘guai’ per diversi allenatori sono già all’ordine del giorno. D’altronde è cosa comune incappare in squalifiche e, soprattutto infortuni. E così che d’ora in avanti chi vive di Fantacalcio dovrà fare a meno di diverse pedine di un certo peso per molto tempo.

Romelu Lukaku, dopo l'infortunio contro l'Olympiakos
È giunto il momento di svincolarli, resteranno fuori a lungo al Fantacalcio (LaPresse) – Direttagoal.it

È arrivato il momento di pensare a svincolare alcuni giocatori che, evidentemente, ne avranno ancora per molto tempo. Il primo della lista – e forse il più ‘importante’ tra gli sfortunati che rimarranno ai box per diversi mesi – è Romelu Lukaku. L’infortunio muscolare nel quale è incappato il centravanti belga è stata una vera e propria tegola, all’ultima amichevole estiva contro l’Olympiakos e senza la possibilità di scendere in campo con la squadra di Antonio Conte in campionato. D’altronde il ds Manna ha subito posto rimedio portando sotto l’ombra del Vesuvio Rasmus Hojlund, 22enne belga che è stato a lungo corteggiato dal Milan e di fatto ‘scaricato’ dal Manchester United. Il consiglio, per chi ha deciso comunque di puntare sull’ex interista, è quello di pensare allo svincolo e puntare su altri profili per il futuro visto che Lukaku tornerà a disposizione a 2026 inoltrato.

Allo stesso modo anche per Mitchell Bakker, terzino olandese di proprietà dell’Atalanta, non ci sono buone prospettive nel prossimo futuro: l’ex Feyenoord, vittima della rottura del legamento crociato anteriore, ne avrà ancora per diversi mesi. Il ritorno in campo? Tra febbraio e marzo, decisamente troppo per i fantallenatori che lo hanno scelto in sede d’asta.

Fantacalcio, non solo Lukaku: tutti gli svincoli ‘obbligati’

Un infortunio atroce ha coinvolto il giocatore del Pisa Calvin Stengs, talento classe ’98 con un passato tra Nizza, Anversa e Feyenoord. Il club toscano nelle scorse ore ha annunciato le condizioni del calciatore ed i relativi tempi di recupero che sembrano molto lunghi per il pieno recupero delle attività agonistiche.

Tariq Lamptey, terzino della Fiorentina
Fantacalcio, non solo Lukaku: tutti gli svincoli ‘obbligati’ (LaPresse) – Direttagoal.it

“Distacco completo dell’osso del tendine del lungo adduttore sinistro che è stato reinserito”, si legge nel comunicato del Pisa. Il giocatore, adesso, rimarrà fermo per molto tempo: almeno 90 giorni. Un periodo da valutare attentamente soprattutto in ottica Fantacalcio, svincolarlo è un’opzione più che plausibile da percorrere. Contro il Como Tariq Lamptey, terzino della Fiorentina, si è fatto male ed è uscito zoppicando dal rettangolo verde: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro per il quale il ghanese è già stato operato dal prof. Mariani.

I tempi di recupero sono, come prevedibile, lunghi: tornerà probabilmente nelle ultime settimane di campionato, in questo caso liberarsene al Fantacalcio è praticamente un obbligo. Infine il trequartista slovacco dell’Hellas Verona Tomas Suslov, anche lui alle prese con un grave infortunio al ginocchio: la stagione è virtualmente finita, liberatevene e svincolato: serviranno presto forze fresche.

Gestione cookie