Banner

Ora è il suo momento: lunedì vi farà vincere la giornata di Fantacalcio

In questa giornata dovete puntare su di lui, è il suo momento: se lo schierate al fantacalcio può dare una svolta alla vostra squadra

C’è chi ha deciso di puntare con forza su di lui durante l’asta iniziale del fantacalcio, sperando di aver indovinato l’attaccante low-cost in grado di trasformarsi in rivelazione della stagione. Altri invece lo hanno scelto solo come copertura, in caso di assenza dei titolari. E finora hanno forse avuto ragione questi ultimi. Fin qui, in campionato, ha infatti deluso, inutile nascondersi. Le cose però potrebbero cambiare a breve. Anzi, già da questa giornata. Il consiglio è quindi di dargli fiducia e schierarlo titolare.

Pallone della Serie A
Ora è il suo momento: lunedì vi farà vincere la giornata di Fantacalcio (LaPresse) – Direttagoal.it

In una quinta giornata di Serie A dominata soprattutto dal big match della domenica tra Milan e Napoli, per molti commentatori e addetti ai lavori primo spartiacque del campionato, visto e considerato che i rossoneri di Allegri sono indicati da molti come eredi naturali del Napoli di Conte, a livello fantacalcistico sono altri i confronti che potrebbero alla fine risultare decisivi.

Come spesso accade nel calcio ‘spezzatino’ di oggi, a cambiare le carte in tavola, sparigliando qualunque giornata dei nostri fantacalcio, sono infatti i match del lunedì, i posticipi più detestati, quelli che possono ribaltare il risultato anche quando pensavi di aver strappato un buon pareggio con un modesto punteggio 66.5, o magari quando pensavi che 78 messo insieme nei match del weekend potesse bastare a garantirti i tre punti.

E tra i due posticipi in programma in questo turno, Parma-Torino e Genoa-Lazio, potrebbe davvero esserci spazio per grandi sorprese, e per l’exploit di un giocatore che in questi giorni sembrerebbe essersi sbloccato definitivamente.

Consigli per il fantacalcio, in questa giornata devi schierare questo attaccante: può sbloccarsi in campionato

A volte agli attaccanti delle squadre “provinciali” può essere utile e necessario trovare il gol anche in Coppa Italia per trovare la fiducia di cui hanno bisogno per sbloccarsi in campionato. Questa almeno è la speranza di tutti i fantallenatori che hanno scelto, a inizio stagione, di puntare su un uomo che aveva promesso gol a raffica, ma che finora è rimasto a secco in quattro gare: Mateo Pellegrino.

Il centravanti del Parma, squadra che non ha brillato dal punto di vista dei gol messi a segno, per il momento ha deluso le aspettative. Se in Coppa Italia è infatti già a 3 gol in 2 partite (di cui uno in questi giorni contro lo Spezia), in campionato al momento è a zero, e non ha mai dato nemmeno la sensazione di poter essere molto pericoloso nelle aree avversarie.

Mateo Pellegrino mostra il pollice a un compagno di squadra
Pellegrino scalda i motori: può essere la sorpresa del fantacalcio (Ansa) – Direttagoal.it

L’inizio di campionato difficile per Pellegrino non deve però deprimere i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Tutto fa pensare che sia infatti solo questione di tempo per vederlo sbocciare in campionato, e chissà che questo autunno non possa trasformarsi nella sua primavera.

Molto dipenderà dal Parma di Cuesta, che sta cominciando a migliorare sul piano del gioco. Se la squadra riuscirà a costruire, c’è da stare tranquilli: anche le performance di Pellegrino miglioreranno e i gol cominceranno ad arrivare copiosi.

E chissà che questa prima grande svolta non possa avvenire già da lunedì, quando al Tardini arriverà un Torino che, fin qui, non ha certo mostrato una difesa imperforabile, e che anzi è, con 8 gol subiti in 4 partite, fin qui la peggior difesa della Serie A insieme al Lecce. Motivo in più per dar fiducia al centravanti argentino.

Gestione cookie