Banner

Probabili formazioni e le migliori quote di Pisa-Fiorentina: Pioli si gioca tutto

Le migliori quote e le probabili formazioni di Pisa-Fiorentina: Stefano Pioli sfida Gilardino e si gioca il tutto per tutto

Il derby toscano con il Pisa sarà l’ultima spiaggia per Stefano Pioli? Sussurri e indiscrezioni da Firenze sembrano supportare questa tesi. Non dovesse tornare con i tre punti dalla vicina trasferta allo stadio Arena Garibaldi, difficilmente il tecnico rimarrà sulla panchina della Fiorentina, considerando l’inizio di campionato deludente, con soli due punti conquistati in quattro partite e ben due sconfitte subite al Franchi.

Stefano Pioli urla verso il campo con una mano vicino alla bocca
Probabili formazioni e le migliori quote di Pisa-Fiorentina: Pioli si gioca tutto (Ansa) – Direttagoal.it

A Pisa Pioli potrebbe giocarsi il tutto per tutto, e forse ne è anche consapevole. Il tecnico starebbe infatti preparando questo derby con attenzione maniacale, per cercare di dare una svolta alla stagione e regalarsi quel tempo necessario per poter trasformare la Fiorentina, attualmente confusa e sconclusionata, in una squadra in grado davvero di competere per i massimi traguardi in questa stagione.

Riuscire a vincere contro il Pisa di Gilardino non sarà semplice. Se è vero che i nerazzurri hanno subito tre sconfitte consecutive, hanno sempre perso di misura, e quell’unico punto che attualmente vantano in campionato lo hanno comunque conquistato, in casa, contro una grande squadra come l’Atalanta. Pioli è quindi avvertito: il Pisa non regalerà nulla alla Fiorentina. E non potrebbe essere altrimenti, vista la storica rivalità che divide le due città.

Pisa-Fiorentina, probabili formazioni e migliori quote: tutto quello che bisogna sapere

Il risultato portato a casa da Napoli non ha soddisfatto Gilardino e il suo Pisa. La prestazione, contro i campioni d’Italia, è stata però molto incoraggiante. Con uno spirito del genere, la salvezza per i toscani potrebbe diventare un obiettivo ben più raggiungibile, e anche per questo il tecnico ex Genoa è pronto a proporre contro la Fiorentina una squadra arrembante, in grado di giocare senza paura.

Confermato il 3-4-2-1 con Semper tra i pali, nonostante qualche incertezza mostrata a Napoli. In difesa il trio titolare dovrebbe essere formato da Lusuardi, Caracciolo e Bonfanti. La linea a quattro dovrebbe vedere, invece, dal primo minuto Marin e Aebischer, con Touré e Angori sulle fasce. In attacco ancora panchina per Tramoni: a supporto di Nzola dovrebbero essere confermati Lorran e Moreo.

Alberto Gilardino con la tuta del Pisa e le braccia conserte
Le migliori quote di Pisa-Fiorentina: su cosa scommettere (Ansa) – Direttagoal.it

Dal canto suo, Pioli dovrebbe invece riproporre la difesa a quattro, nonostante contro il Como non abbia regalato i risultati sperati. Davanti a De Gea dovrebbero quindi agire Dodò, Pongracic, Ranieri e Gosens. A centrocampo la regia dovrebbe essere affidata a Nicolussi Caviglia, con Sohm e Mandragora come incursori. Trequartista Fazzini, mentre in attacco a supporto di Kean dovrebbe agire Albert Gudmundsson.

Se dal punto di vista del risultato la Viola resta favorita, nonostante le mille difficoltà del periodo, questo confronto in Serie A che manca da oltre 34 anni non è per nulla scontato. Negli incroci tra le due squadre la Fiorentina è comunque molto avvantaggiata: degli ultimi 14 incroci, i nerazzurri hanno vinto soltanto una partita, nel lontano 1987.

Nelle ultime cinque gare il Pisa non solo non è riuscito a conquistare la vittoria, ma non è mai andato a segno contro la Fiorentina. Da questo punto di vista, potrebbe essere quindi consigliabile una scommessa sul numero di gol, che non preveda una partita con tante reti. In particolare, spicca l’Under 2.5, che dovrebbe aggirarsi attorno all’1.60 sui principali provider.

Gestione cookie