Ancora una volta Nick Kyrgios ci è ricaduto: questa volta il suo commento non ha riguardato Jannik Sinner, come al solito, ma un ex super campione come Rafa Nadal
Il tennista australiano non è mai stato tenere con l’attuale numero uno del mondo, per quanto concerne la vicenda Clostebol e la squalifica per doping. Ora però ha deciso di mettere bocca anche su un ricordo diretto dell’immenso fenomeno spagnolo.

Questa volta Kyrgios ha alzato il tiro e invece di parlare come di consueto della squalifica per doping di Jannik Sinner, con qualche battutina della sue, il tennista australiano è andato a mettere bocca riguardo un grandissimo del recente passato come Rafa Nadal. In realtà non si è trattato di un attacco, anzi più che altro di una esaltazione del campione maiorchino, contro di cui il giocatore di Canberra ha avuto modo di incrociare la racchetta diverse volte in carriera.
Ricostruendo la vicenda con ordine, iniziamo col dire che Nadal è stato ospite al famoso podcast ‘Served with Andy Roddick’, in cui ha affrontato diversi argomenti, soprattutto riguardo al valore delle sue prestazioni sulla terra battuta. La leggenda spagnola ha rappresentato la massima espressione della storia del tennis sulla terra battuta, ma può vantare nel suo personalissimo curriculum ben due tornei di Wimbledon. Una cosa non da poco per uno “specialista” della superficie più lenta.
Un commento di Kyrgios riguarda Nadal e il suo passato: tifosi senza parole
Nadal ha conquistato nella sua carriera anche 6 titoli dello Slam sul cemento ( 2 Australian Open e 4 US Open) e due sull’erba cosa che non gli ha impedito di dire in diretta da Roddick: “La mia seconda migliore superficie era l’erba. Escludendo l’edizione del 2009 che non ho disputato, ho giocato cinque finale consecutive a Wimbledon. Preferivo affrontare Novak sull’erba che sul cemento”.

Proprio sotto questo commento di Nadal, su X è intervenuto Nick Kyrgios, che ha scritto: “Onestamente Rafa sull’erba era ridicolo (detto nel senso positivo del termine, ndr): servizio mancino, tocco fantastico. Posso confermare che è stato un incubo affrontarlo anche sul cemento” . Almeno in questo caso l’australiano ha riconosciuto la grandezza altrui, cosa che non riesce a fare con il nostro Sinner.
Honestly Rafa on grass was ridiculous – lefty serve, great hands – can confirm was a nightmare on hard as well 🤷🏽♂️ https://t.co/qIgbHqPCpj
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) March 12, 2025