Una notizia tremenda per i fantallenatori che hanno puntato sul gioiello in sede d’asta: infortunio grave, starà fermo a lungo
Dopo quattro giornate di campionato la Serie A sta già dando determinate indicazioni riguardo a chi sia in questo momento maggiormente attrezzato per fare bene. Ma il campionato italiano non sarebbe la cosa se non fosse accompagnato, anno dopo anno, dal Fantacalcio.

Il ‘gioco’ più amato dagli italiani, capace di monopolizzare l’attenzione e gettare gli appassionati dalle stelle alle stalle, a stretto giro. Dopo le suggestive serate estive condite dalla tanto attesa asta, ora è tempo di lasciar parlare il campo.
E a tal proposito non arrivano solo conferme e buone nuove: una pessima notizia riguarda uno dei gioielli sui cui molti hanno puntato e che si è fatto male, di nuovo. Stavolta l’operazione è dietro l’angolo.
Fantacalcio, che mazzata: deve operarsi
Gli infortuni fanno parte del ‘gioco’: semplicemente accadono. Ma molti fantallenatori nelle scorse ore hanno visto uno dei loro pupilli finire ancora una volta ko. Stavolta, però, lo stop rischia di essere più lungo del previsto: svincolarlo potrebbe essere la decisione giusta da prendere in questo momento.

Nicolò Rovella ancora al tappeto. Dopo aver saltato la sfida contro il Sassuolo, il centrocampista della Lazio è tornato in campo nel derby perso contro la Roma. Il 23enne ha stretto i denti ma il riacutizzarsi di un vecchio problema lo ha costretto a salutare anzitempo la partite, venendo sostituito da Sarri nel secondo tempo. E ora l’allenatore campano trema, perché i tempi di recupero sono incerti. Un ispessimento di due millimetri nella zona inguinale, quella viene definita ‘Groin Pain Syndrome’ e che in passato ha dato molti problemi pure a Zaccagni.
Un vero e proprio guaio per Sarri ma anche per i tanti fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su Rovella in sede d’asta: adesso potrebbe rimanere lontano dai campi di gioco per parecchie settimane. Secondo quanto riferito da ‘Il Messaggero‘ nelle scorse ore adesso non ci sarebbero più dubbi: l’operazione non può più essere rimandata, le infiltrazioni non hanno più effetto e i medici sono irremovibili. Servirà dunque l’inserimento di una retina nel pube: Zaccagni in passato fu indisponibile per poco più di un mese.
Per Rovella il rischio è che si tratti addirittura di uno stop più lungo: rimandare l’intervento chirurgico allungherebbe ulteriormente i tempi. Il classe 2001 fino a questo momento ha racimolato 4 presenze, 200′ in campo ed anche 1 assist all’attivo. Nella passata stagione Rovella aveva accumulato 44 apparizioni con 4 assist, tra campionato e coppe, con la maglia della Lazio.