Una defezione importante per i fantallenatori che lo hanno acquistato all’asta. Si è appena operato. I tempi di recupero sono piuttosto lunghi
E’ la vigilia del Derby di Roma, una delle partite più attese dell’anno in Serie A. La stracittadina di andata tra Lazio e Roma si giocherà alle 12.30 di domenica 21 settembre, un orario insolito che è stato riproposto a otto anni di distanza dall’ultimo Derby nel lunch match disputato nel 2017.

Derby cui Roma e Lazio arrivano entrambe da una sconfitta, rispettivamente contro Torino e Sassuolo con i giallorossi avanti di tre lunghezze in classifica sui rivali. Prima vigilia del Derby della Capitale per Gasperini che non disputa una stracittadina dai tempi di Genoa-Sampdoria. Sarri, invece, ne ha vinti quattro sui sei disputati tra Serie A e Coppa Italia.
Un bilancio decisamente positivo per l’allenatore biancoceleste che ha recuperato Castellanos, seppur non al meglio della condizione. Dubbi su Rovella, uscito anzitempo dal match con il Sassuolo. Il centrocampista sarà valutato a ridosso della partita. Probabile un suo inizio dalla panchina. Lazio che dovrà fare a meno a lungo di un giocatore operato in settimana.
Salta il Derby, operato un calciatore della Lazio: i tempi di recupero
“La S.S. Lazio comunica che il calciatore Gigot è stato sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia: l’operazione, perfettamente riuscita, consentirà al difensore di proseguire successivamente il percorso di recupero in Francia”, questo il comunicato con cui il club biancoceleste ha annunciato l’operazione cui si è dovuto sottoporre il difensore francese per risolvere un problema all’articolazione che ha avuto ripercussioni anche su anca e schiena.

La Lazio non ha reso noti i tempi di recupero per Gigot. Lo stop non dovrebbe essere breve e può prolungarsi almeno fino a dicembre. Il giocatore, comunque, non rientra nei piani dei Sarri e, a gennaio, dovrebbe essere ceduto nella sessione di mercato che permetterà alla Lazio di tornare a fare acquisti dopo lo stop estivo.
Nella scorsa stagione, Samuel Gigot è stato un acquisto redditizio al Fantacalcio. In 15 presenze in campionato ha segnato 2 a Bologna e Verona. Utilizzato con discontinuità da Baroni, il difensore transalpino ha giocato la sua ultima partita lo scorso 18 maggio, subentrando nel convulso finale di Inter-Lazio a San Siro. Il contratto di Gigot scade nel 2027. Pertanto, in caso di cessione alla riapertura del mercato a gennaio, la Lazio potrebbe ricavare ancora un indennizzo dal suo addio.