Banner

Probabili formazioni Inter-Sassuolo, Chivu cambia ancora dopo la Champions

Cristian Chivu è pronto a ribaltare, ancora, la sua Inter: verso il match contro il Sassuolo ecco cosa cambierà nell’undici nerazzurro

La quarta giornata di campionato dovrà necessariamente dare delle risposte positive all’Inter di Cristian Chivu. Il ko contro la Juventus ha fatto seguito a quello con l’Udinese, con due ko in tre giornate che sembrano – ad oggi – decisamente eccessivi per una squadra ambiziosa come quella nerazzurra.

I giocatori dell'Inter festeggiano il gol di Thuram
Probabili formazioni Inter-Sassuolo, Chivu cambia ancora dopo la Champions (LaPresse) – Direttagoal.it

E così la sfida contro il Sassuolo dovrà ristabilire l’ordine, come già fatto alla prima di Champions League all’Amsterdam Arena contro l’Ajax: la partita coi ‘Lancieri’, nonostante diversi cambi in formazione, ha regalato tre punti importanti nel segno di Marcus Thuram. Il centravanti francese ha siglato una doppietta e si è ripreso la scena: contro il Sassuolo il figlio d’arte è certo di esserci, dal 1′, per cercare di riportare la sua Inter in carreggiata anche in Serie A. A tal proposito il calendario della ‘Beneamata’ è chiaro: Chivu vuole tre vittorie nelle partite che mancano alla chiusura del mese. Sassuolo a San San Siro, trasferta in casa del Cagliari e poi la seconda di Champions ancora a Milano contro lo Slavia Praga.

Ma tornando al match contro la squadra di Fabio Grosso Chivu è già pronto a cambiare ancora l’undici iniziale che scenderà in campo con i neroverdi. Dovrebbe riposare Yann Sommer che veniva dato in panchina contro l’Ajax ed invece ha giocato, risultando anche decisivo per il successo nerazzurro. Spazio quindi a Josep Martinez, portiere che da qui a fine stagione potrebbe anche strappare il posto da titolare allo svizzero che – va ricordato – rimane in scadenza il 30 giugno 2026.

Verso Inter-Sassuolo: cambio a centrocampo

L’Inter in difesa si schiererà ovviamente a tre, con Acerbi, Bastoni e Bisseck. Sulle corsie esterne c’è da dire come Dimarco sia in ballottaggio con Carlos Augusto ma l’italiano, alla fine, dovrebbe spuntarla guadagnando un posto da titolare: a destra nessun dubbio sulla titolarità di Denzel Dumfries.

Petar Sucic durante il riscaldamento
Verso Inter-Sassuolo: cambio a centrocampo (LaPresse) – Direttagoal.it

Contro il Sassuolo dovrebbe riposare Mkhitaryan, con Chivu che ha intenzione di dare spazio dall’inizio a Petar Sucic al fianco di Barella e, ovviamente, Hakan Calhanoglu apparso in grandissima forma già contro la Juventus. In attacco si torna alle origini, nonostante la buona prestazione di Pio Esposito in Champions League. Spazio quindi al duo titolare Thuram-Lautaro Martinez con il capitano che, dopo essere stato a riposo in Europa, dovrebbe tornare dall’inizio.

Il Sassuolo di Grosso dopo i tre punti conquistato con la Lazio vuole provare a ripetersi sbancando San Siro. Occhio a Matic che dovrebbe essere riproposto dall’inizio davanti alla difesa mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere confermato. Dal 1′ dunque Laurientè e Berardi ai lati di Pinamonti.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Sassuolo:

INTER (3-5-2) Martinez, Acerbi, Bisseck, Bastoni, Dimarco, Sucic, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Thuram, Lautaro Martinez.  All. Cristian Chivu

SASSUOLO (4-3-3) Muric, Doig, Muharemovic, Idzes, Coulibaly, Vranckx, Matic, Koné, Berardi, Laurientè, Pinamonti.  All. Fabio Grosso

Gestione cookie