Un vero affare per il Fantacalcio, nel prossimo turno andrà schierato titolare: non ha mai giocato così bene
La sessione estiva di calciomercato ha regalato tante sorprese alle big di Serie A. Ma non solo. Novità importanti anche in ottica Fantacalcio, con alcuni dei profili più attesi che sono stati grandi protagoniste delle aste, antecedenti al ritorno in campo dopo la sosta.

Con Leo indisponibile Nkunku potrebbe risultare una sorpresa nell’attacco del Milan di Allegri. Nella Torino bianconera occhio a Zhegrova che ha ben figurato contro il Borussia Dortmund mentre l’Inter sta già dando grande spazio ad Akanji e Sucic. Nel frattempo, però, c’è una sezione del campo che merita maggiore attenzione in ottica Fantacalcio.
Uno dei temi più caldi e più delicati da gestire in sede d’asta è stato sicuramente quello della porta. Semplice pensare ai portieri delle big di Serie A che, tuttavia, costano caro. Da Mike Maignan, che tra l’altro è reduce da un infortunio al polpaccio, a Svilar della Roma, passando per Di Gregorio della Juventus e Sommer dell’Inter. Senza dimenticare il duo Meret-Milinkovic-Savic a Napoli.
Fantacalcio, è lui la scelta giusta in porta
Da qui l’idea di avanzare delle scommesse, giovani talenti che potrebbero risultare decisivi da qui a fine stagione. Ecco, in tal senso, un nome su tutti è pronto a prendersi la scena già a partire dall’imminente quarta giornata di campionato: si tratta di Elia Caprile.

24 anni e arrivato a titolo definitivo dal Napoli per 8 milioni di euro, Elia Caprile ha subito conquistato tutti a Cagliari. Una serie di prestazioni davvero da top tra i pali, soprattutto in ottica Fantacalcio in un ruolo sul quale i dubbi sono all’ordine del giorno. E allora il classe 2001 potrebbe essere la scelta giusta, quasi ideale, in vista del prossimo turno nel quale gli isolani saranno ospiti al Via del Mare del Lecce di Di Francesco. Due ottime prestazioni contro Fiorentina e Napoli, squadre il cui attacco non è mai semplice da affrontare, nelle quali ha incassato complessivamente due reti e risultando tra i migliori in campo. Poi Cagliari-Parma, il netto successo sugli emiliani e l’imbattibilità portata a casa, con una media voto che ad oggi supera il 6,5.
Con il Lecce, che ha il peggior attacco della Serie A, la scelta di schierare Caprile è più di un consiglio: quasi un dovere. 1 sola rete messa a segno dai giallorossi, ben 6 gol incassati invece dalla squadra di Di Francesco. E così Cagliari-Lecce sarà la grande occasione per Caprile e tantissimi fantallenatori che ci hanno puntato: in attesa, si spera, di una nuova imbattibilità.