Banner

Probabili formazioni Verona-Juventus, Tudor fa fuori due nomi eccellenti

La Juventus punta al poker di vittorie in campionato in casa di un Verona, reduce da una buona prestazione con la Cremonese. Queste le probabili formazioni al Bentegodi

Un inizio di stagione davvero positivo perla Juventus. Svaniti i dubbi e le incertezze di un’estate in cui il mercato ha riservato colpi di scena solo nel finale, i bianconeri sono primi a punteggio pieno in Serie A e in Champions League hanno conquistato un pari insperato con il Borussia Dortmund.

Igor Tudor
Probabili formazioni Verona-Juventus, Tudor fa fuori due nomi eccellenti – direttagoal.it (foto LaPresse)

Un 4-4 che ha contribuito ad accrescere l’entusiasmo tra i tifosi della Juventus che ora si aspettano un altro risultato positivo in casa del Verona nel match in programma sabato 20 settembre alle 18. Contro la sua ex squadra, Tudor potrebbe si presenta con l’organico al gran completo se si esclude un’unica assenza, quella di Miretti. Gli altri sono tutti a disposizione e possono permettere al tecnico bianconero di attuare anche qualche rotazione dopo i match ravvicinati con Inter e Borussia.

Tra i titolari certi della Juventus a Verona ci sarà Di Gregorio. E’ stato lo stesso Tudor a ribadirgli la propria fiducia nella conferenza stampa della vigilia, smentendo i possibili rumors su un avvicendamento con Perin dopo le incertezze contro il Borussia. “Di Gregorio è un gran bel portiere, che da quando sono arrivato io non ha sbagliato quasi nulla. Sarà il primo portiere per tutta la stagione, perché è forte”, queste le parole con cui Tudor ha chiuso il caso montato negli ultimi giorni. 

Le probabili formazioni di Verona-Juventus, turnover per Tudor ?

A Verona, Tudor potrebbe far riposare Bremer e ridare spazio a Gatti come terzo nella linea di difesa con Kelly e Kalulu. Andrea Cambiaso si riappropria della sua fascia finistra in campionato dopo aver scontato i due turni di squalifica per l’espulsione rimediata contro il Parma. Sulla parte opposta potrebbe esserci Joao Mario mentre in mezzo tornerà Locatelli. Dubbi su Thuram titolare. In caso di panchina, a contendersi il suo posto saranno Koopmeiners e McKennie.

Dubbi per Tudor anche in attacco. Yildiz è uscito piuttosto provato dal match con il Borussia. Non è da escludere che l’allenatore bianconero possa puntare su Adzic dal primo minuto. Partirà titolare anche Vlahovic. La doppietta e l’assist a Kelly nel 4-4 di Champions sono stati un’ulteriore conferma del grande inizio di stagione del serbo che affiancherà uno tra Openda e David con il belga favorito.

Dusan Vlahovic controlla il pallone
Le probabili formazioni di Verona-Juventus, turnover per Tudor ? – direttagoal.it (foto LaPresse)

Il Verona, ancora senza vittorie in campionato ma reduce da una prestazione con la Cremonese, dovrà rinunciare per un mese a Gagliardini, fermato da un infortunio alla spalla. Il suo posto sarà presto da Akpa Akpro. Zanetti ha recuperato Frese, uscito anzitempo dal match di lunedì scorso. Con lui in difesa ci saranno Nelsson e Nunez. In mediana, oltre a Akpa Akpro, ci saranno Bernede e Serdar con Belghali e Bradaric sulle due fasce. Confermata la coppia offensiva formata da Giovane e Orban. Ancora indisponibili Valentini, Harroui e Cham.

Ecco le probabili formazioni di Verona-Juventus (sabato 20 settembre, ore 18, esclusiva DAZN e DAZN1)

Verona: Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Akpa Akpro, Bernede, Serdar, Bradaric; Giovane, Orban

Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Koopmeiners, Cambiaso; Adzic; Vlahovic, Openda

Gestione cookie