Le probabili formazioni di Udinese-Milan. Runjaic conferma tutti. Allegri cambia l’attacco con un’esclusione eccellente
Un match di alta classifica quello tra Udinese e Milan in programma sabato 20 settembre alle 20.45 alla Bluenergy Stadium.

Dopo le prime tre partite, i friulani precedono di un punto i rossoneri (7 a 6). Entrambe le squadre sono reduci da due vittorie consecutive. L’Udinese si è imposta in due trasferte contro Inter e Pisa. Il Milan, invece, ha riscattato il ko al debutto contro la Cremonese battendo Lecce e Bologna. Milan che ha espugnato Udine negli ultimi due campionati con il 2-3 del febbraio 2024 deciso da un gol di Okafor nel finale e lo 0-4 dello scorso aprile in quella che è stata una delle migliori partite della gestione Conceicao.
Alla vigilia del match, le scelte di formazione sono già fatte. Runjaic è orientato a confermare l’undici titolare che ha sconfitto il Pisa. Assente Lovric infortunato, l’allenatore tedesco punterà su Bertola, Kristenses e Solet nella linea a tre di difesa davanti a Sava. A centrocampo, Kamara dovrebbe spuntarla su Zemura sulla fascia sinistra. In attacco conferma per Iker Bravo, autore del gol vittoria a Pisa, con Davies.
Probabili formazioni Udinese-Milan, due cambi per Allegri
Il Milan ha recuperato Pavlovic. Il difensore serbo è rientrato subito in gruppo dopo il lieve infortunio che l’ha costretto ad uscire all’intervallo del match contro il Bologna. Pavlovic che si contenderà il posto nella linea a tre di difesa con De Winter. Non ci sarà Maignan, infortunato al polpaccio e sostituto da Terracciano con Torriani secondo portiere.

A centrocampo confermatissimi Rabiot e Modric che affiancheranno Fofana con Saelemaekers e Estupiniani esterni. La novità, rispetto alla formazione schierata con il Bologna, potrebbe essere l’esclusione di Loftus Cheek che lascerà spazio a Pulisic. Quest’ultimo è partito dalla panchina con Lecce e Bologna. Elevate le chance che possa tornare titolare a Udine nel duo di attacco con Gimenez. Di nuovo panchina per Nkunku, pronto a subentrare a partita in corso.
A Udine non ci sarà Rafa Leao. Un’altra settimana di sedute di allenamento a parte per l’attaccante portoghese che Allegri spera di recuperare per il big match di domenica prossima contro il Napoli. Milan che sarà in campo anche mercoledì 24 settembre con il Lecce nei sedicesimi di Coppa Italia. Una partita nella quale Allegri potrebbe optare per il turnover con il possibile debutto dal 1′ di Torriani, Odogu, Ricci e dello stesso Nkunku. In palio c’è la qualificazione all’ottavo di finale, anch’esso in gara unica, contro la Lazio in programma tra dicembre e gennaio.