Torna il campionato e arrivano così i consigli per il Fantacalcio in vista della 4^ giornata: è arrivato il suo momento, va messo subito in campo
Sono passate tre giornate e le prime indicazione fornite portano già la Serie A a mostrare un mini blocco di squadre pronte a contendersi lo Scudetto a fine stagione. Dall’eccellente partenza di Napoli e Juventus alla solidità difensiva del Milan passando per l’Inter che, ad oggi, è chiamata a rispondere sul campo alle ultime due deludenti uscite.

Chi in Serie A sembra aver ingranato la marcia giusta è il Milan di Massimiliano Allegri. L’1-0 rifilato al Bologna, non senza polemiche per il clamoroso rigore non concesso nel finale per il fallo netto su Nkunku, i rossoneri scenderanno in campo per l’insidiosa trasferta in casa dell’Udinese. Una partita che vedrà ancora una volta i rossoneri costretti a rinunciare a Rafael Leao, fermato dal problema al polpaccio che dovrebbe tenerlo ai box fino al ritorno dopo la sosta, contro il Napoli. Ad ogni modo Allegri dovrà fare a meno anche di Mike Maignan che, come Leao, soffre per un fastidio al polpaccio per il quale sono però state escluse lesioni: in porta vi sarà quindi Terracciano.
Fantacalcisticamente parlando, però, il Milan ha diversi spunti da offrire viste le tantissime operazioni in entrata che hanno caratterizzato l’estate rossonera. Adrien Rabiot è certamente una delle note positive del gruppo guidato dall’allenatore livornese che, con una sola gara da preparare a settimana, difficilmente vi rinuncerà. E così dopo il primo gol di Modric a San Siro, la mediana anti-Udinese è già praticamente ‘fatta’. C’è però una scommessa che i fantallenatori, nell’ormai prossimo weekend, dovranno tenere in grande considerazione per quanto riguarda l’undici che ha in mente Allegri. C’è un nome in particolare che, in sordina, potrebbe essere uno dei grandi protagonisti contro i bianconeri: ecco di chi si tratta.
Fantacalcio, è lui l’arma segreta: subito titolare
Da Openda a Zhegrova, passando per Bonny, Ferguson fino a Jonathan David: le sorprese della Serie A, in attacco, per quel che riguarda il Fantacalcio sono state numerose. Il mercato ha però regalato un altro spunto che nei pochi minuti concessi da Allegri in Milan-Bologna ha già mostrato sprazzi di grande calcio.

Potrebbe essere arrivato il turno di Christopher Nkunku che, per stessa ammissione di Max, è al momento non al 100% della condizione. Il gioiello francese, arrivato dal Chelsea per oltre 40 milioni di euro, col Bologna è stato protagonista del controverso doppio rigore non concesso da Marcenaro. Ma prima una giocata di classe, controllo a seguire dopo il passaggio di Pulisic nello stretto: Allegri lo vede come punta, a maggior ragione ora che Leao è ai box. E così non è da escludere che l’ex Lipsia possa trovare grande spazio a Udinese, in una gara dove velocità e superiorità in fase offensiva potrebbero essere due fattori cruciali per la vittoria.
I fantallenatori sono invitati quindi a crederci: Nkunku può vedere ampliato il suo minutaggio e non è escluso che riesca anche a pungere in zona gol, viste le doti tecniche straordinariamente al di sopra della media. Staremo a vedere se nel 3-5-2 (o 3-5-1-1) che ha in mente Allegri il francese potrà davvero partire dall’inizio al fianco di Pulisic.