Un big match imperdibile nella quarta giornata di Serie B: il Palermo di Pippo Inzaghi ospita il Bari: probabili formazioni e quote
La Serie B ha negli ultimi anni portato a colpi di scena, lotte che giornata dopo giornata hanno appassionato milioni di tifosi fino ai Playoff e ai Playout, al doppio verdetto che stagionalmente lascia un sapore dolce e amaro in bocca.

Ora, con il campionato 2025/26 già cominciato da tre giornate, la situazione sulle gerarchie soprattutto al vertice si fa sempre più chiara. Non è un mistero che il Palermo di Pippo Inzaghi resti tra le compagini più attrezzate per arrivare fino in fondo, sognare il tanto desiderato ritorno in Serie A. Una città che oggi spinge i rosanero, mai così solidi e compatti sul rettangolo verde. L’ultimo successo sul Sudtirol, a Bolzano: una trasferta che sulla carta pareva insidiosa. Ed invece ci ha pensato il solito Pohjanpalo che ha aperto le marcature dopo due minuti e chiuso il match con una personale doppietta che ha infiammato il pubblico palermitano.
Un quartetto, ad oggi, guida la classifica del torneo cadetto a 7 punti dopo tre turni di campionato: Modena, Palermo, Cesena e Frosinone. Ma già il prossimo turno di campionato potrebbe regalare sorprese. Perché al ‘Barbera’ arriva il Bari, in piena emergenza di risultati. La squadra di Fabio Caserta non se la passa bene, è penultima in classifica con 1 solo punto racimolato contro il Monza nella seconda giornata. Poi il tracollo, il tris rifilato dal Modena e oggi una situazione assai delicata per una piazza con ambizioni promozione, tanto quanto quella siciliana. Sulla carta, però, in questo momento non c’è storia.
Palermo-Bari, quote e probabili formazioni
La solidità e la manovra fluida dei rosanero sta stupendo tutti in Serie B. Sembrerebbe poter essere il momento giusto per sognare in grande e arrivare, fino alla fine, verso uno storico traguardo.

Ma intanto la sfida col Bari può portare qualche insidia nascosta che in questo caso i bookmakers vedono poco. Venerdì sera alle 21 il fischio d’inizio. Secondo ‘Snai’ i siciliani sono favoriti a 1,67 ma il trend è portato avanti da tante altre agenzie: ‘Bet365’, ‘Betfair’ e ‘Lottomatica’ segnano 1,70. Il pari gravita dal 3,50 al 3,60. Il quadro è completo con il 2 dei ‘Galletti’ che sulla carta appare decisamente improbabile: la vittoria dei ragazzi di Caserta è quotata a 4,80 da ‘AdmiralBet’ e addirittura 5,25 da ‘Bet365’.
Per quanto riguarda le probabili formazioni i rosanero dovrebbero proseguire col 3-4-2-1. Bari con il 4-3-3 già visto nelle prime giornate di campionato. Ecco quindi quelle che dovrebbero essere le scelte di Inzaghi e Caserta in vista della super sfida di venerdì sera:
PALERMO (3-4-2-1) Joronen, Peda, Ceccaroni, Bani, Pierozzi, Ranocchia, Segre, Augello, Palumbo, Le Douaron, Pohjanpalo All. Filippo Inzaghi
BARI (4-3-3) Cerofolini, Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval, Castrovilli, Verreth, Maggiore, Partipilo, Moncini, Antonucci. All. Fabio Caserta