Milan, Allegri deve mandarne via uno: la sua scelta l’ha già fatta

La candidatura di Massimiliano Allegri per la panchina del Milan è sempre più forte con il tecnico livornese che è già pronto a rivoluzionare la rosa rossonera.

Il nome di Massimiliano Allegri è il più caldo per quello che riguarda il futuro del Milan anche se prima dell’allenatore dovrà essere ufficializzato il prossimo direttore sportivo.

Massimiliano Allegri
Milan, Allegri pronto ad una cessione (LaPresse) – direttagoal.it

L’ex allenatore della Juventus, dopo essere tornato alla guida dei bianconeri è pronto a farlo anche al Milan, squadra alla quale è rimasto legato con la vittoria dello scudetto nel 2011. Fermo da un anno, dopo la vittoria della Coppa Italia con i bianconeri, Allegri è pronto a ricominciare ed è stuzzicato dal progetto rossonero, pronto ad affidargli la squadra del rilancio. Il tecnico sarà chiamato a prendere delle decisioni anche dal punto di vista del mercato con alcuni giocatori che dovranno necessariamente salutare Milanello.

Calciomercato Milan, Allegri deve decidere: uno sarà ceduto

Appare difficile, se non impossibile, che il pacchetto dei centrali a disposizione del Milan sarà lo stesso anche in vista della prossima stagione. L’intenzione dei rossoneri è quella di cedere uno tra Fikayo Tomori e Malick Thiaw con Massimiliano Allegri che appare pronto a dare l’ok per la partenza dell’inglese.

Fikayo Tomori
Milan, Allegri ha già deciso una cessione (LaPresse) – direttagoal.it

Una scelta che sembra essere condivisa con la dirigenza che ritiene terminato il ciclo dell’ex Chelsea al Milan. Il difensore classe 1997 ha perso il posto da titolare anche con Sergio Conceicao dopo averlo fatto agli ordini di Paulo Fonseca. Una stagione difficile quella di Tomori, ormai relegato spesso in panchina in queste ultime settimane. La speranza del Milan è quella di riuscire ad ottenere circa 25 milioni di euro dalla sua partenza.

Su Fikayo Tomori c’è l’interesse di diverse squadre europee, dal Newcastle all’Aston Villa, passando per la Juventus che già a gennaio fece un tentativo con i rossoneri per portare in bianconero anche l’inglese dopo aver acquistato Pierre Kalulu la scorsa estate. L’intenzione del Milan è però quella di non cedere il giocatore ad una diretta concorrente, preferendo un’operazione in Premier League.

Sembrano andare verso la conferma sia Malick Thiaw che Strahinja Pavlovic che nell’ultimo periodo hanno composto la coppia più affidabile. Dovrebbe restare anche Matteo Gabbia seppur il centrale italiano stia vivendo un momento più complicato della stagione da quando è arrivato in panchina Sergio Conceicao. Il classe 1999 viene considerato un punto di riferimento dello spogliatoio e dovrebbe restare come prima alternativa.

Gestione cookie