Chivu prepara una piccola rivoluzione per la Champions League: le probabili formazioni di Ajax-Inter e le quote migliori per la prima gara europea dei nerazzurri
La sconfitta, dolorosa e rocambolesca, dell’Allianz Stadium fa ormai parte della storia. Per l’Inter di Cristian Chivu è già arrivato il momento di voltare pagina. All’orizzonte si profila, infatti, il debutto in Champions League per il nuovo tecnico sulla panchina dell’Inter. E, paradossalmente, è un esordio in cui non può sbagliare, visto che la sua posizione sembra già nell’occhio del ciclone dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus.

Per quanto la prestazione dei suoi uomini a Torino lo abbia soddisfatto, è chiaro che Chivu non può essere contento del risultato. Ed è altrettanto chiaro che dovrà cominciare a raccogliere risultati differenti già dalla prossima gara, quella in trasferta ad Amsterdam contro gli uomini di Heitinga, per non rischiare di incappare in un nuovo risultato negativo che prefigurerebbe, nella mente di molti, una vera e propria crisi.
Mai come in questo momento, al tecnico nerazzurro dovrà quindi interessare soprattutto il risultato della sfida della Johan Cruijff Arena, ed è proprio per questo motivo che starebbe studiando diverse novità di formazione, per cercare di affidarsi agli uomini più in forma e portare a casa una vittoria che darebbe ossigeno alla sua posizione, in attesa di poter rimettere le cose in sesto anche in campionato.
Ajax-Inter, probabili formazioni e migliori quote: cosa bisogna sapere
Pochi dubbi per i Lancieri in vista della sfida con la squadra finalista dell’ultima Champions League. Heitinga dovrebbe presentare il suo Ajax con un 4-2-3-1 formato da Jaros tra i pali, Rosa, Itakura, Baas e Wijndal sulla linea difensiva, Fitz-Jim e Taylor a formare la cerniera di centrocampo dietro a Moro, Berghuis e Gloukh. Davanti, l’unica punta dovrebbe essere l’esperto Weghorst.
Dovrebbe invece confermare il proprio classico 3-5-2 l’Inter, ma con qualche cambio necessario rispetto alla sfida di Torino. Ad esempio, in difesa si rivedranno Bisseck al posto di Akanji e de Vrij al centro per far rifiatare Acerbi. A proposito di ritorni importanti dal primo minuto, Dimarco ritroverà la maglia da titolare, persa temporaneamente contro la Juventus. Stesso discorso per Sucic, che costringerà Mkhitaryan a partire dalla panchina.
Per il resto, confermato il resto dell’undici sceso in campo a Torino. Ci sarà quindi ancora spazio per Sommer tra i pali, con Bastoni, Barella, Calhanoglu e Dumfries inamovibili, così come Thu-La, nonostante la prestazione pessima di Martinez contro la Juve e le feroci polemiche piovute su Thuram per i suoi atteggiamenti in campo.

Se i dubbi sono pochi, per quanto riguarda la formazione, qualcuno in più potrebbe sorgere nell’analisi delle quote di questa partita. Chiaramente l’Inter non può permettersi altri passi falsi, ed è anche per questo che viene data per favorita da tutte le agenzie di betting. Si passa dall’1.92 di Vincitu all’1.85 di Betflag.
Le quote più interessanti per la sfida della Johan Cruijff Arena riguardano però i gol, considerando come l’Inter abbia cominciato la stagione con 9 gol segnati e 6 subiti. In particolare, potrebbe ssere una piacevole tentazione optare per un over sostanzioso, ad esempio un over 4.5, pagato “solo” 3.75 da Vincitu ma addirittura 4.85 da Betflag.