Tante le assenze in vista di Milan-Bologna, di scena domenica sera a San Siro: ecco le decisioni di Allegri e Italiano
Mancano ormai una manciata di ore al ritorno in campo dopo la sosta ed il Milan di Massimiliano Allegri è chiamato a fornire risposte di un certo tipo. Dopo la vittoria in casa del Lecce e l’antecedente tracollo casalingo contro la Cremonese, il ‘Diavolo’ cerca il primo successo a San Siro davanti ai suoi tifosi.

Un Milan certamente rinfrancato dalle scelte che la dirigenza ha preso in sede di calciomercato, specialmente nelle ultime ore di agosto. Adrien Rabiot rappresenta la ciliegina sulla torta, un regalo che fa felicissimo Massimiliano Allegri che per il francese stravede da sempre. E dopo l’esperienza comune alla Juventus ora il centrocampista può brillare nella mediana rossonera nella quale avrà certamente un ruolo di primaria importanza per il tecnico livornese. Milan-Bologna presenterà diversi assenti e Allegri, poche ore fa in conferenza stampa in quel di Milanello, ci ha tenuto a chiarire soprattutto un forfait che non ha fatto felici i tifosi rossoneri: quello di Rafa Leao.
Il portoghese è alle prese con un fastidio al polpaccio, un infortunio delicato: il Milan e l’allenatore toscano non intendono rischiare per riportarlo il prima possibile in campo. E così il tecnico ha annunciato l’assenza di Leao sia contro il Bologna che contro l’Udinese: l’idea del Milan, a questo punto, è di riproporlo titolare il prossimo 28 settembre nella super sfida contro il Napoli di Antonio Conte.
Milan-Bologna, tante novità: out Leao
Con l’assenza di Rafa Leao in attacco si aprono diverse possibilità per Allegri che ha già sottolineato come Christopher Nkunku, uno dei nomi ‘forti’ arrivati ad agosto, sia ancora indietro di condizione e con poco più di 30 minuti nelle gambe al momento. Ecco perché l’ex Chelsea partirà sicuramente dalla panchina.

La sorpresa in attacco potrebbe chiamarsi Ruben Loftus-Cheek che, adattato in un ruolo totalmente inedito, potrebbe sfruttare la sua velocità ed il fisico per tagliare la difesa di Italiano e accompagnare Santi Gimenez lì davanti. Per Pulisic, tornato affaticato dopo gli impegni con gli Stati Uniti, probabile panchina. Un Milan leggermente diverso dal solito, dunque, soprattutto in attacco: Allegri pensa al 3-5-1-1.
Il Bologna ha tante assenze ma, nonostante ciò, Italiano resta fedele al suo 4-2-3-1. Non ci saranno Casale, Immobile, Sulemana e Pobega, con l’ex centrocampista rossonero che dovrebbe tornare a disposizione per la sesta giornata. Ecco le probabili formazioni di Milan-Bologna, di scena questa sera a San Siro alle 20:45:
MILAN (3-5-1-1) Maignan, Gabbia, Tomori, Pavlovic, Estupinan, Rabiot, Modric, Fofana, Saelemaekers, Loftus-Cheek, GImenez. A disp: Terracciano, Torriani, Bartesaghi, De Winter, Athekame, Odogu, Ricci, Pulisic, Balentien, Nkunku All. Massimiliano Allegri
BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski, Zortea, Vikit, Heggem, Miranda, Freuler, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Castro. A disp: Ravaglia, Pessina, Lykogiannis, De Silvestri, Lucumi, Fabian, Moro, Bernardeschi, Rowe, Dominguez, Dallinga. All. Vincenzo Italiano