Come Kalulu: doppio tradimento, due giocatori lasciano il Milan per la Juve

Dopo l’affare che ha visto passare Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus, altri due calciatori rossoneri sono finiti nel mirino dei bianconeri in vista della prossima stagione.

La sconfitta per 0-4 in casa contro l’Atalanta ha riaperto la crisi in casa Juventus con la proprietà che sta facendo le proprie valutazioni sia sullo staff tecnico che sull’organico a disposizione.

Pierre Kalulu
Juve, altri due giocatori del Milan nel mirino (LaPresse) – direttagoal.it

Non è da escludere che i bianconeri possano attuare una nuova rivoluzione in vista della prossima stagione con la posizione di Thiago Motta che sembra essere tornata a rischio. L’ex allenatore del Bologna dovrà lottare per difendere la posizione del quarto posto in campionato e provare ad assicurare alla Juventus la partecipazione alla prossima Champions League. Obiettivo minimo per un club come quello bianconero che, se mancato, potrebbe portare all’esonero dell’allenatore italo-brasiliano alla fine del campionato in corso.

Juventus, occhi su due giocatori del Milan

Attorno all’ambiente Juve iniziano già a circolare dei nomi riguardanti i possibili sostituti di Thiago Motta. I nomi più caldi al momento appaiono quelli di Roberto De Zerbi e Stefano Pioli con l’ex allenatore del Milan che raccoglie gli apprezzamenti della proprietà bianconera.

Theo Hernandez
Juventus, due giocatori del Milan nel mirino (LaPresse) – direttagoal.it

Nel caso in cui la scelta dovesse cadere su Stefano Pioli, potrebbero esserci novità sorprendenti dal punto di vista del mercato. Il tecnico, ora all’Al-Nassr, potrebbe chiamare due fedelissimi ai tempi del Milan per provare a rinforzare la rosa della Juventus. La Juventus potrebbe provare a strappare ai rossoneri sia Ruben Loftus-Cheek che Theo Hernandez, entrambi dati in uscita dal Milan.

L’inglese non rientra più nei piani del club che è pronto a salutarlo a fine stagione per una somma intorno ai 15 milioni di euro andando a risparmiare su un ingaggio pesante che grava sul bilancio rossonero. Pronto a tornare in campo già contro il Como, il Milan spera in un buon finale di stagione del giocatore per cercare di alzare il valore del suo cartellino ed attirare quante più squadre possibile in estate.

Discorso diverso per Theo Hernandez. Il terzino francese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e potrebbe salutare i rossoneri alla fine del campionato in corso. Le trattative per il rinnovo si sono fermate anche se molto dipenderà da quello che sarà il prossimo direttore sportivo dei rossoneri che avrà l’ultima parola sul futuro del laterale. Quello che appare certo è che il Milan non vorrebbe cedere il giocatore ad una diretta rivale ma nel caso in cui i bianconeri dovessero mettere sul piatto 45 milioni di euro l’affare potrebbe chiudersi positivamente.

Gestione cookie