Antonio Conte se ne è innamorato, colpo Napoli dal Bologna

Nel pieno della lotta per lo scudetto, il Napoli è concentrato sulle partite che mancano al termine della stagione per provare fino alla fine a conquistare il quarto titolo della sua storia.

Antonio Conte è però già al lavoro con la dirigenza per cercare di migliorare la rosa a propria disposizione in vista della prossima stagione che vedrà il ritorno degli azzurri in Champions League.

Antonio Conte
Napoli, Conte vuole un gioiello del Bologna (LaPresse) – direttagoal.it

Sono diversi i giocatori finiti nel mirino della squadra partenopea che ha tutta l’intenzione di andare a rendere più qualitativa e profonda la propria rosa. L’ex ct della nazionale ha già fatto i suoi nomi al ds Manna per provare ad andare a mettere quei tasselli necessari al miglioramento dell’organico. Uno di questi nomi arriva dal Bologna con la squadra rossoblu che si sta confermando ad alti livelli dopo la scorsa stagione durante la quale ha conquistato un posto in Champions League.

Calciomercato Napoli, assalto in casa Bologna: lo vuole Conte

Sam Beukema è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima stagione. La coppia formata da Rrahmani e Buongiorno è più che affidabile ma Antonio Conte vuole un altro centrale di livello internazionale per completare il pacchetto di centrali a sua disposizione.

Sam Beukema
Un difensore del Bologna nel mirino del Napoli (LaPresse) – direttagoal.it

Il difensore olandese si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo per quello che riguarda il campionato italiano. Giunto alla sua seconda stagione con la maglia rossoblu, il classe 1998 ha attirato su di se le attenzioni di diverse squadre sia in Serie A che all’estero. Durante la sessione di mercato invernale diversi club hanno sondato il terreno con il Bologna che ha però subito chiuso le porte non volendosi privare dell’ex AZ Alkmaar a stagione in corso.

L’ottimo rendimento tenuto dal difensore della squadra di Vincenzo Italiano ha fatto salire vertiginosamente il suo valore fino a circa 30 milioni di euro. Il Bologna non ha nessuna intenzione di fare sconti per il cartellino del centrale anche se molto dipenderà da come terminerà la stagione per i rossoblu. Nel caso in cui gli emiliani non dovessero riuscire a centrare la qualificazione ad una coppa europea saranno costretti a cedere qualche pezzo pregiato per fare cassa e sistemare il bilancio.

Recentemente Sam Beukema ha affermato di essere pronto per un salto in una big e la prossima estate potrebbe essere il momento giusto per provare a cambiare aria. Il Napoli dovrà fare i conti con l’ampia concorrenza sul difensore con Milan, Inter e Juventus che sono pronte ad inserirsi per provare a strappare il gioiello alla squadra di Joey Saputo.

Gestione cookie