Un ko pesantissimo, non ci voleva a pochi giorni dal ritorno in campo: è una tegola pazzesca per tutti i fantallenatori
Il campionato ha già dato indicazioni di un certo tipo, soprattutto nella parte alta della classifica. Napoli, Juventus, Roma e la sorprendente Cremonese sono ora a punteggio pieno: ma siamo solo all’inizio.

Chi è reduce da alti e bassi è la Lazio di Maurizio Sarri che dopo il tracollo all’esordio contro il Como, si è saputa riprendere con il rotondo successo sull’Hellas Verona. Sono tanti gli spunti che la rosa biancoceleste può dare anche dal punto di vista del Fantacalcio, il ‘gioco’ più amato dagli italiani in questo periodo. E così, in tal senso, è arrivata una novità inattesa per tantissimi fantallenatori e per lo stesso Maurizio Sarri.
Un ‘aggiornamento’ tutt’altro che confortante perché in questo caso si parla di infortunio e di uno stop più lungo del previsto. In ottica Fantacalcio, e non solo, non arrivano quindi buone notizie per Maurizio Sarri. Perché la Lazio in vista del ritorno in campo dopo la sosta dovrà rinunciare ad una pedina importante che, ad oggi, farà arrabbiare tanti fantallenatori. Il forfait è certo: adesso serve un sostituto.
Lazio, che guaio: l’infortunio è grave
In una stagione lunga e carica di impegni è inevitabile che qualche imprevisto si presenti, c’è comunque tanta sfortuna nel dover fare i conti con gli infortuni di inizio stagione. Soprattutto per chi, da poco, ha fatto l’asta e al Fantacalcio oggi si ritrova con un uomo in meno.

Lo sa benissimo Maurizio Sarri che nelle prossime settimane dovrà rinunciare a Manuel Lazzari, laterale di grande esperienza che già sul finire della passata stagione era finito ai box. Ora la storia si ripete. Il 31enne di Valdagno, sotto contratto per altre due stagioni con il club capitolino, venerdì scorso durante un allenamento ha accusato un problema di natura muscolare che lo terrà – pare – tra gli indisponibili per mister Sarri. Niente Sassuolo al rientro dopo la sosta per le nazionali ma anche niente Derby contro la Roma il prossimo 21 settembre. Una brutta botta per l’allenatore biancoceleste che a questo punto sarà ‘costretto’ a puntare su Marusic per rimpiazzarlo.
Probabile che il classe 1993 possa ritornare dopo il guaio al polpaccio destro il 29 del mese a Genova contro la squadra di Patrick Vieira se il recupero dovesse procedere secondo programma. Non è da escludere che si slitti fino al 4 ottobre quando all’Olimpico arriverà il Torino di Marco Baroni. Una brutta botta per chi ha scelto l’ex Spal come titolare nella propria formazione al Fantacalcio: ci sarà da attendere per rivedere Lazzari in campo.