Banner

I fantallenatori possono esultare: annuncio pazzesco di un top di reparto

Cambia il futuro di un top del nostro campionato, i fantallenatori possono esultare: l’annuncio è straordinario

In un calcio in perenne mutamento, c’è bisogno di certezze. Specialmente per tutti quei fantallenatori che, all’inizio della stagione, si ritrovano a dover studiare tutte le novità del listone, spesso costretti anche solo a capire chi sia un tale giocatore, da dove venga e per chi debba giocare in Serie A. Con i mercati esteri sempre più attrattivi per i nostri top, è raro che un grande calciatore del nostro campionato resti in Serie A a lungo. Potrebbe però accadere con un vero idolo dei fantallenatori: lo conferma un annuncio che lascia tutti a bocca aperta.

Pallone Serie A su un piedistallo
I fantallenatori possono esultare: annuncio pazzesco di un top di reparto (LaPresse) – Direttagoal.it

Tra i calciatori che maggiormente hanno fatto sognare i tifosi italiani, e in particolar modo i fantallenatori, in queste ultime stagioni, è indubbio che ci sia anche Mattia Zaccagni. Un’ala di talento assoluto che dal 2019/20, stagione in cui militava nel Verona, non ha mai fatto mancare il contributo ad almeno dieci gol tra reti messe a segno e assist: 2 gol e 9 assist nel 2019/20, 5 gol e 7 assist nel 2020/21, 4 gol e 6 assist nel 2021/22, 10 gol e 7 assist nel 2022/23, 6 gol e 2 assist nel 2023/24, 8 gol e 6 assist nel 2024/25.

Un rendimento magico, in grado di trasformarlo in un idolo assoluto per chiunque sia riuscito ad averlo in almeno una stagione nella propria squadra del fantacalcio. Una sana abitudine che, a quanto pare, potrebbe continuare ancora a lungo. Lo conferma un annuncio molto importante arrivato nelle ultime ore e riguardante il suo futuro.

Svolta clamorosa per Zaccagni, c’è l’annuncio: esultano tutti

Intervistato da Rai 2 alla vigilia della sfida tra Israele e Italia, il capitano della Lazio ne ha approfittato per parlare anche del suo futuro in biancoceleste, del contratto che lo lega al club e del suo rapporto con Maurizio Sarri.

Mentre continuano a rincorrersi le voci, infatti, di un possibile arrivo di Insigne in biancoceleste, c’è chi teme che la richiesta di Sarri di riabbracciare il suo ex calciatore del Napoli sia motivata anche dal rischio di poter perdere, a campionato in corso, proprio Zaccagni, considerato da tutti il giocatore più forte attualmente nella rosa biancoceleste.

Zaccagni esulta indicando un compagno di squadra
Zaccagni alla Lazio a vita? Annuncio clamoroso (Ansa) – Direttagoal.it

Si tratta però di un rischio che, in linea teorica, non dovrebbe esistere. Almeno per quanto riguarda questa stagione. Se sull’ipotesi di una sua permanenza a vita alla Lazio l’ala sinistra della Nazionale non ha voluto sbilanciarsi, sulle sue emozioni con la maglia biancoceleste è stato chiaro e netto: “Circa un anno e mezzo fa ho fatto una scelta importante, mi sono legato alla squadra fino al 2029. A Roma sto benissimo, sono il capitano, ne vado orgoglioso. Vedo un bel futuro“.

Parole che sembrano blindare la sua posizione da capitano della Lazio almeno per qualche anno ancora, per la gioia di tutti quei fantallenatori che vedono, nel binomio Zaccagni-Lazio, una delle poche certezze da cui ripartire durante il periodo dell’asta, stagione dopo stagione.

Gestione cookie